breaking news

Coronavirus, in Irpinia solo 2 nuovi contagi: ora siamo a quota 400

Coronavirus, in Irpinia solo 2 nuovi contagi: ora siamo a quota 400

13 Aprile 2020 | by Redazione Av
Coronavirus, in Irpinia solo 2 nuovi contagi: ora siamo a quota 400
Attualità
0

Due soli nuovi casi su 152 test effettuati. Continua la frenata del contagio da coronavirus in Irpinia. E’ quanto emerge dall’ultimo bollettino dell’Asl di Avellino che comunica come, appunto, su 152 tamponi, analizzati dall’Istituto Zooprofilattico di Portici e dal laboratorio dell’azienda ospedaliera “Moscati” di Avellino, ne sono risultati positivi al Covid-19 soltanto 2, di cui:

–          1, effettuato dall’Istituto Zooprofilattico di Portici, su una persona residente nel Comune di Mercogliano e ricoverata 20 giorni fa dopo un periodo di isolamento domiciliare;

–          1, effettuato dall’AORN “Moscati” di Avellino, su una persona residente nel Comune di Avellino, il dottore Carmine Sanseverino, dirigente medico nello stesso reparto di “Medicina d’Urgenza” dove è ricoverato da questa mattina.

Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza sanitaria sui contatti dei probabili casi.

Dunque, l’Irpinia giunge a quota 400 casi, facendo registrare, però, anche 26 guariti. Novità anche sul fronte dei decessi: 1 negli ultimi tre giorni, quello di una 94enne di Ariano Irpino avvenuta sabato notte al “Frangipane” ma comunicata solo oggi dall’Asl (la donna era una paziente del Centro Minerva, quinta vittima tra i degenti del centro di riabilitazione del Tricolle). Con quest’ultima, in Irpinia, il totale delle morti dall’inizio dell’epidemia di coronavirus è salito a 46. Mentre si attende nelle prossime ore l’esito del tampone post mortem a cui è stata sottoposta la salma di una 96enne, anch’essa azianese e ricoverata nel presidio ospedaliero locale, Ariano deceduta due giorni fa.

Sempre al “Frangipane”, intanto, attualmente sono ricoverate: 2 persone in Terapia Intensiva (1 positivo e 1 in attesa di esito tampone), 42 persone in Medicina di cui 40 positivi e 2 negativi. Mentre 58 pazienti covid sono ricoverati al “Moscati”, di cui 6 in Terapia intensiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *