breaking news

Benevento| Call conference fase 2 Chiusolo e Quarantiello: incontro positivo

Benevento| Call conference fase 2 Chiusolo e Quarantiello: incontro positivo

21 Aprile 2020 | by Alberto Tranfa
Benevento| Call conference fase 2 Chiusolo e Quarantiello: incontro positivo
Attualità
0

Positivo l’esito della call conference organizzata dal Sindaco Mastella a Palazzo Mosti. E’ quanto sostengono i due capigruppo mastelliani in Consiglio comunale Molly Chiusolo, per Noi Sanniti e Giovanni Quarantiello della Lista Mastella che hanno preso parte, insieme ad altri esponenti politici alla riunione di questa mattina al Comune. L’incontro, secondo i due consiglieri di maggioranza, è stato foriero di “interessanti proposte e suggerimenti operativi in merito alla fase 2. Provvedere quanto prima alla riapertura dei cantieri così da poter procedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, alla potatura del verde, nonché all’avvio di tutte quelle opere rientranti nei PICS e Bando periferie già finanziate che contribuirebbero a migliorare il patrimonio del nostro territorio e allo stesso tempo a dare nuova linfa a parte del tessuto economico-sociale della città;
– autorizzare, sin da subito, bar ed attività commerciali operanti nel settore della ristorazione in genere all’espletamento del servizio di asporto per la vendita dei propri prodotti così da consentirne la ripartenza economica;
– riattivare immediatamente i servizi riabilitativi per le persone con disturbo dello spettro autistico come il progetto Aba così da fornire un supporto alle famiglie che in questo periodo, oltre a vivere lo stress dell’emergenza sanitaria, sopportano senza alcun aiuto terapeutico il carico di questa disabilità.
Su tante altre proposte continua il confronto istituzionale finalizzato a trovare soluzioni idonee alla ripresa in sicurezza di tutte le altre attività economiche e sociali della nostra comunità.
L’amministrazione comunale continuerà a sollecitare le autorità sovracomunali per l’adozione di misure, di natura innanzitutto economica, finalizzate al superamento della crisi patita da tanti cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *