breaking news

Torrioni| Guarita la donna affetta da covid-19, il sindaco Oliviero: la nostra comunità è a contagio zero

Torrioni| Guarita la donna affetta da covid-19, il sindaco Oliviero: la nostra comunità è a contagio zero

16 Maggio 2020 | by Redazione Av
Torrioni| Guarita la donna affetta da covid-19, il sindaco Oliviero: la nostra comunità è a contagio zero
Attualità
1
E’ guarita l’unica paziente affetta da covid-19 residente a Torrioni. Da giorni i cittadini del paesino irpino si chiedevano quali fossero le condizioni della signora e se ce l’avesse fatta a sconfiggere questo virus subdolo che tanta morte e sofferenza ha portato anche nella provincia di Avellino. Ebbene, ieri sera, il sindaco Anna Oliviero ha dato la buona notizia, affidando ad un post su Facebook la comunicazione che tutti attendevano da tempo. La donna sta bene e ora la comunità locale non annovera più nessuno nella casella dei contagi da coronavirus. Ciò anche grazie al rispetto delle misure anticovid e al buon lavoro di prevenzione che l’amministrazione ha svolto con la collaborazione della popolazione. Ecco il testo del post del primo cittadino:
“Era la sera del primo aprile quando ho appreso e divulgato la notizia di un caso di Coronavirus nel nostro Comune.
Stasera sono felice di darvi la buona notizia che la persona interessata è stata dichiarata ufficialmente guarita, sta bene e potrà finalmente relegare nell’angolo dei ricordi questa triste vicenda. Un abbraccio forte a chi ha vissuto così da vicino la drammaticità del contagio e a voi tutti per la collaborazione e il senso di responsabilità dimostrato in questo lungo periodo. La nostra grande e meravigliosa comunità, che io amo definire famiglia, è da oggi a contagio zero!”.
Naturalmente, la notizia è stata accolta con grande gioia da parte di tutti, testimoniata in maniera tangibile anche dalle risposte e dalla condivisione riservate al messaggio sul social. Un segnale chiaro di come la comunità di Torrioni abbia vissuto con preoccupazione questo periodo ma anche di estrema coesione. Adesso, tutti insieme potranno scrivere una nuova pagina per il loro paese.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *