breaking news

Altri 4 contagi, a Morcone i positivi diventano 21. Sabato mattina lo screening

Altri 4 contagi, a Morcone i positivi diventano 21. Sabato mattina lo screening

24 Febbraio 2021 | by Alberto Tranfa
Altri 4 contagi, a Morcone i positivi diventano 21. Sabato mattina lo screening
Attualità
0

Continua a salire il contagio a Morcone. Anche oggi comunicate dal sindaco Ciarlo altri 4 nuovi positivi, per un totale di 21 casi. Intanto definite le modalità dello screening che si svolgerà sabato mattina  in modalità Drive in presso l’Area Fiera

Il  test – si legge in una comunicazione Facebook è rivolto principalmente ad alunni e personale scolastico, anche se non residenti, degli Istituti di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, che potranno sottoporsi allo stesso gratuitamente (il comune si accollerà il costo di 15 euro che corrisponderà alla ditta che effettuerà i test).

La popolazione non rientrante nella categoria predetta potrà sottoporsi all’esame mediante prenotazione, ad un costo pari a euro 15, da versare al momento della effettuazione del test.

L’esito del tampone verrà comunicato in poche ore tramite sms.

Per eseguire il tampone sarà necessario presentarsi, presso l’area fiera, sabato 27 Febbraio a partire dalle ore 9.00, muniti di carta di identità, codice fiscale e apposito modulo compilato in stampatello, scaricabile al link:
– modello per test antigenico rapido https://www.trasparenzapa.it/Allegati/F717/Modello%20TEST%20ANTIGENICO%20RAPIDO_3_15634AT.pdf
– modello per tampone molecolare https://www.trasparenzapa.it/Allegati/F717/Modello%20TAMPONE%20MOLECOLARE_2_15634AT.pdf

Si rappresenta che i test utilizzati sono gli antigenici rapidi. Su espressa richiesta, pagando la differenza di 15 euro, potrà essere effettuato il tampone molecolare (le categorie beneficiarie del contributo comunale verseranno a proprie spese, al momento del test, solo 15 euro, essendo gli altri 15 necessari per l’effettuazione del tampone molecolare, versati dal comune).
Il Comune, comunque, rimborserà, per un importo pari a un massimo di €15,00 qualsiasi frequentatore dei plessi comunali che dimostri, entro il 5 marzo, contattando il Settore Amministrativo, di aver effettuato, a proprie spese, in una data non anteriore a sabato 27 febbraio, un esame, il cui risultato sia disponibile prima della riapertura delle scuole, di attendibilità non inferiore a quella del test antigenico rapido.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *