breaking news

Confsal: “sindaco, assessori e consiglieri rinuncino alle intere indennità di carica”

Confsal: “sindaco, assessori e consiglieri rinuncino alle intere indennità di carica”

3 Marzo 2022 | by Enzo Colarusso
Confsal: “sindaco, assessori e consiglieri rinuncino alle intere indennità di carica”
Attualità
0
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, appreso dalla stampa online locale,  che il Sindaco, Assessor i e Consiglieri Comunali di maggioranza e minoranza del Comune di Benevento, hanno deciso di devolvere alle popolazioni in guerra dell’UCRAINA, una quota delle loro indennità istituzionali e precisamente : 200 EURO dal Sindaco ed Aessori e dai Consiglieri Comunali di maggioranza EURO 100 e i Consiglieri di opposizione EURO 40 .! La CONFSAL Funzioni Locali,  da una riflessione ritiene che sia il Sindaco, Assessori e Consiglieri Comunali di maggioranza ed opposizione debbano per motivi espressi di solidarietà umana e sociale, RINUNCIARE ALLE LORO INDENNITA’ DI CARICA E DEVOLVERE ALLE POPOLAZIONI IN GUERRA DELL’UCRAINA E DELLE FAMIGLIE POVERE ITALIANE LE PREDETTE INDENNITA’ , anche in considerazione, che il Comune di Benevento è stato dichiarato ENTE DISSESTATO (vedi Delibera di Consiglio Comunale n. 1/2017) .!
La CONFSAL Funzioni Locali, rammenta che il Comune di Benevento da quanto appreso dalla stampa locale, è stato già oggetto di ispezioni ministeriali di recente .!
La CONFSAL Funzioni Locali, per tali motivi esposti di cui in epigrafe, considera che sarebbe più che opportuno che TUTTI gli Amministratori diano un esempio ai cittadini amministrati di compiere un gesto vero ed umano alla rinuncia di TUTTE LE INDENNITA’ previste per gli stessi, anche nella considerazione, che le casse comunali non sono floride per il DISSESTO FINANZIARIO DICHIARATO .!
La CONFSAL Funzioni Locali, ha appreso dalla stampa locale online che anche la CARITAS e L’Arcivescovo Acrocca, hanno fatto appello alla Citta’ per la raccolta e l’ospitalità dei profughi della guerra Ucraina . La CONFSAL Funzioni Locali, ritiene di estrema importanza la solidarietà umana espressa  per aiutare  le polazioni in guerra nell’Ucraina e che gli stessi politici (sindaci, assessori consiglieri comunali, regionali, parlamentari in carica), diano una valida dimostrazione rinunciando a TUTTE LE INDENITA’  E VITALIZI che percepiscono .!
LA CONFSAL FUNZIONI LOCALI COME SEMPRE E’ A TUTELA DELLE LIBERTA’ E DIRITTI UMANI  DI TUTTE LE POPOLAZIONI CHE OGGI CON ESTREMA  SOFFERENZA STANNO AFFRONTANDO GUERRE E POVERTA’ E DISAGI ECONOMICI PER INTERE FAMIGLIE CHE HANNO VISSUTO PERDITE DEI LORO CARI ANCHE NEL PERIODO DELLA GRAVE PANDEMIA DA COVID 19 – SARS COV2 CHE HAI COINVOLTO L’ITALIA, L’EUROPA E IL MONDO INTERO .!
N.B. : La Confsal Funzioni Locali INVITA alla pubblicazione dei propri comunicati sindacali TUTTI i MASS-MEDIA rispettando leggi e regolamenti applicando la par condicio alla pari di altre associazioni presenti sul territorio.
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *