breaking news

Confsal: “difendiamo l’acqua pubblica è un bene universale e dei cittadini”

Confsal: “difendiamo l’acqua pubblica è un bene universale e dei cittadini”

5 Ottobre 2022 | by Redazione Bn
Confsal: “difendiamo l’acqua pubblica è un bene universale e dei cittadini”
Attualità
0
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” che con Delibera n. 2 del 20 luglio 2022 del Consiglio di Distretto CALORE IRPINO, è stata fatta la proposta di modifica distrettuale Calore Irpino con la suddivisione in due distretti “:
1)- Distretto Irpino
2)- Distretto Sannita.
Alla seduta di Consiglio di Distretto, erano presenti in sala alcuni comitati ambientali, come richiamato dalla stessa Delibera n. 2 del 22 luglio 2022 in epigrafe.
Inoltre, ” con Delibera di Giunta Comunale di Benevento n. 183 del 28 settembre 2022, è stato approvato lo schema di protocollo di intesa finalizzato alla partecipazione al Contratto Istituzionale di sviluppo (CIS) ACQUA, BENE COMUNE DELLA PROVINCIA DI BENEVENTO PROPOSTO DALLA PROVINCIA DI BENEVENTO “, con il quale i Comuni firmatari e la Provincia di Benevento stabiliscono di voler avviare, in partenariato, un progetto strategico di sviluppo integrato per la valorizzazone ambientale e sociale del territorio, con particolare riguardo alle Risorse Idriche “.
lL CONFSAL Funzioni Locali, nell’occasione rappresenta e sostiene, ” CHE L’ACQUA E’ UN BENE E PATRIMONIO UNIVERSALE E DEI CITTADINI ”  e tale deve rimanere come la gestione di TUTTI i servizi pubblici, anche in considerazione, del notevole rialzo del costo delle bollette del gas ed energia elettrica dovuta principalmente, dalla grave crisi economica e sociale che ha investito l’ITALIA e L’EUROPA TUTTA tra COVID 19 e la Guerra in Ucraina, mettendo in  ginocchio, intere aziende industriali e filiere con rischio di chiusura , compreso le gravissime difficoltà economiche e sociali degli stessi cittadini e loro famiglie ” .!
La CONFSAL Funzione Locali, ” fa APPELLO A TUTTE LE FORZE POLITICHE nazionali, locali ed europee, istituzioni comprese, al fine di gestire con la massima attenzione il gravissimo momento di crisi economica e sociale che l’ITALIA e L’EUROPA stanno affrontando per l’emergenza della Guerra in Ucraina, tutelando principalmente famiglie ed Aziende in gravi difficoltà economiche e sociali che NON riescono ad affrontare questa grave crisi vedendosi aumentare con alti costi, i servizi di prima necessità di Gas ed energia elettrica ed alimentari “.
Anche Papa Francesco, ha sostenuto in varie Engicliche, che bisogna difendere l’Ambiente e territori e L’ACQUA PUBBLICA BENE E PATRIMONIO UNIVERSALE “e sostenere i GIOVANI e Lavoro  sul percorso di un futuro migliore in momenti così difficili nella storia dell’uomo “.
La CONFSAL Funzioni Locali, ” ritiene e sostiene sempre che la gestione dell’ACQUA, compreso il Gas ed energia elettrica beni di prima necessità per i Cittadini, siano in diretta gestione dello Stato, anche in considerazione di un costante controllo sulla lievitazione dei costi tramite l’ISTAT sul potere di acquisto per famiglie, pensionati e lavoratori del pubblico e privato “.
L’ACQUA E’ UN BENE PREZIOSO E PATRIMONIO UNIVERSALE DA DIFENDERE SEMPRE CON ALTRI SERVIZI PUBBLICI .!
Il Coordinamento provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *