breaking news

Caro bollette e inflazione: verso un Natale “sottotono”

Caro bollette e inflazione: verso un Natale “sottotono”

10 Novembre 2022 | by redazione Labtv
Caro bollette e inflazione: verso un Natale “sottotono”
Attualità
0

A poco più di un mese dall’Immacolata, giorno che segna l’avvio ufficiale delle festività natalizie, le amministrazioni comunali lavorano alacremente per un calendario di eventi e addobbi per rendere i comuni più attrattivi e allo stesso tempo donare un po’ di calore e colore, dopo i mesi difficili della pandemia. Quest’anno, però, l’incubo si chiama caro bollette e la spending reviwev andrà proprio a colpire e limitare l’iniziative natalizie.

Nel caso di Benevento e Avellino, poi, c’è la questione dei finanziamenti con i due sindaci Mastella e Festa alleati contro la decisione del governatore De Luca di destinare gran parte dei fondi alla città di Salerno. Ma se nel capoluogo irpino il calendario degli appuntamenti inizia a prendere forma, nella vicina Benevento poche le certezze: l’albero tecnologico a Piazza Castello non ci sarà e pochi gli appuntamenti in agenda. Con molta probabilità ci saranno i mercatini li dove fino allo scorso anno era posizionato l’albero e le luminarie potrebbero portare la firma di qualche sponsor interessato ad illuminare un pezzo della città. A tal proposito dovrebbe essere pubblicato un bando ad hoc da parte dell’assessorato di competenza, ossia attività produttive. Ad oggi, però, non c’è traccia. E gli esercenti, che nelle scorse settimane hanno incontrato l’assessore Ambrosone restano in attesa di una seconda riunione per conoscere nel merito cosa ha in serbo Palazzo Mosti.

Non solo i comuni capoluogo, ovviamente il caro energia e i pochi fondi a disposizione riguardano anche i centri della provincia. Ogni amministrazione si muove come può con alcune che hanno già deciso di dire no alle luci. E’ il caso di Telese Terme, dove il sindaco Caporaso ha annunciato che la cittadina termale resterà “al buio” nel periodo natalizio. Ciò, però, non significa che non ci saranno eventi per grandi e piccini e l’albero sarà “green”, costituito da bottiglie di plastica riciclate. Decisione simile anche ad Apice dove la Pro Loco, Comune e Forum dei Giovani daranno il via ad una serie di laboratori creativi a tema natalizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *