breaking news

Benevento, domenica 11 dicembre l’Open Day della scuola primaria “Bilingue”

Benevento, domenica 11 dicembre l’Open Day della scuola primaria “Bilingue”

2 Dicembre 2022 | by redazione Labtv
Benevento, domenica 11 dicembre l’Open Day della scuola primaria “Bilingue”
Attualità
0

Domenica 11 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 13.00 la scuola primaria ‘Bilingue’ di Benevento apre le porte al territorio con l’Open Day che, per molti, è considerato un bene sia per la scuola che l’organizza e sia per le famiglie che sono chiamate a scegliere il futuro formativo dei propri figli. La Scuola Primaria Paritaria Bilingue di Benevento, che conta oltre 200 alunni, è una scuola digitale, internazionale ed ecosostenibile. Essa è stata istituita in Benevento e, da quasi cinquant’anni, moltissime famiglie le hanno affidato l’istruzione dei loro figli.

E ad invitare in tanti a partecipare all’Open Day è il preside prof. Giuseppe Ciampa: “Domenica prossima sarà una giornata speciale per conoscerci ancor di più e visitare la nostra scuola insieme ai nostri docenti e ai bambini– afferma Ciampa – . I nostri alunni, proprio perché tutti i popoli stanno avvertendo sempre più il bisogno di comunicazione e di relazione tra Paesi e civiltà diverse, studiano l’inglese, il cinese e lo spagnolo e poi sperimentano nuovi orizzonti scientifici come la fisica, chimica e biologia. Domenica mostreranno un vero e proprio approccio esperienziale, sperimentale ed innovativo che rende possibile l’adozione di uno stile didattico ed educativo all’avanguardia.

La nostra scuola – continua il preside – ha ritenuto importante attivare anche la digitalizzazione, mantenendo il suo carattere internazionale e rivolgendo particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Abbiamo accettato, per questo, la sfida di introdurre nella nostra didattica il tablet e le sue opportunità e domenica avremo i docenti che illustreranno come funziona appunto la scuola digitale. Docenti che sono il pilastro e motore della scuola del futuro che si formano continuamente. Ho sempre pensato che l’insegnante che si innova è un insegnante che cresce nella professionalità, migliora il rendimento degli alunni percorrendo nuove strade di insegnamento e contribuisce alla crescita dell’intera comunità scolastica”

. Il preside Ciampa aggiunge che “alle scuole secondarie di primo grado i nostri alunni si distingueranno perché, anche grazie ai nostri insegnamenti, sono pronti ad affrontare nuove sfide ed apprendere nuovi contenuti. Noi formiamo un tipo di cittadino autonomo e con radici profonde territoriali, con ali pronte a volare per poter cogliere gli stimoli che arrivano anche da lontano”. Conclude il preside Giuseppe Ciampa: “Questa istituzione vuole essere una scuola di qualità e del merito.

Nelle competizioni nazionali i nostri alunni spesso si sono aggiudicati il primo posto e primeggiano anche nel prosieguo dei loro studi. La nostra scuola è una famiglia internazionale piena di amore, vivacità ed energia. Sarò felice di accogliere in tanti che vogliono far parte di questa famiglia internazionale – conclude Ciampa -. Ai genitori dico che avete buoni motivi per scegliere la Scuola Bilingue per i vostri figli. Non vi deluderemo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *