breaking news

Benevento| Comune e operatori culturali insieme per creare agenda unica

Benevento| Comune e operatori culturali insieme per creare agenda unica

22 Dicembre 2022 | by Maresa Calzone
Benevento| Comune e operatori culturali insieme per creare agenda unica
Attualità
0

A Palazzo Paolo V meeting dei direttori artistici e degli operatori culturali dei maggiori eventi della città di Benevento. Un incontro pubblico per discutere di cultura, eventi, promozione territoriale, ma tutti insieme, con l’obiettivo di crere un’agenda unica.

L’iniziativa, era stata lanciata diversi mesi fa dal direttore artistico del BCT, Antonio Frascadore, che ha incontrato la volontà di molti addetti ai lavori di costituire un tavolo unico di programmazione degli eventi, in modo tale da non avere sovrapposizioni di date e creare un’agenda piacevole e fruibile da tutti.

L’appuntamento ha fatto dialogare le menti creative e organizzative degli eventi cittadini dai più grandi ai più piccoli, che per la prima volta parlando allo stesso tavolo segnano un nuovo corso culturale per la città.

All’incontro, oltre al sindaco Mastella, sono intervenuti l’assessore alla cultura Antonella Tartaglia Polcini, l’assessore Attilio Cappa, Renato Giordano, Antonio Frascadore e tanti altri esponenti delle realtà culturali e artistiche del territorio. “L’appuntamento con l'”Agenda annuale degli eventi e delle manifestazioni culturali della Città di Benevento” di questa mattina, presso la sala dell’Antico Teatro di Palazzo Paolo V, ha registrato una partecipazione numerosissima e sopratutto attiva – dicono gli assessori – . Tante le suggestioni, le idee e le visioni programmatiche di futuro; tante ancora le proposte da ascoltare e condividere, molte delle quali già consolidate ed operative, che concorreranno a definire le buone pratiche sul territorio.

La voglia di partecipare – concludono – è tanta e l’Agenda entra immediatamente in azione con l’avvio dei tavoli di lavoro tematici, che si riuniranno a valle della scadenza del 13 gennaio 2023, per la presentazione delle proposte e la partecipazione ai gruppi di lavoro”.

le dichiarazioni nel servizio che segue 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *