breaking news

Benevento| Progetto Erasmus, in citta’ arrivano studenti della Turchia, Polonia e Romania

Benevento| Progetto Erasmus, in citta’ arrivano studenti della Turchia, Polonia e Romania

18 Gennaio 2023 | by Redazione Bn
Benevento| Progetto Erasmus, in citta’ arrivano studenti della Turchia, Polonia e Romania
Attualità
0

Continuano, per l’IIS Palmieri Rampone Polo, le iniziative di mobilità legate a “Erasmus +”, programma dell’UE per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa. Questa volta il progetto, elaborato dalla Prof.ssa Vittoria Liucci, docente di lingua inglese, dal titolo “EntreComp For Education”, mira a sviluppare competenze imprenditoriali nei docenti al fine di poter meglio accompagnare gli studenti nel loro percorso di crescita e di ingresso nel mercato del lavoro. Dal 20 al 23 Gennaio, saranno ospiti dell’Istituto sannita delegazioni dalla Turchia (Erzincan Sosyal Bilimler Lisesi e Aveca), dalla Polonia (Zespol Szkol Technicznych w Mielcu) e dalla Romania (Liceul Tehnologic Virgil Madgearu).

Il focus di questo progetto sono le competenze imprenditoriali, riconosciute dalla stessa Unione Europea tra le 8 competenze chiave europee, esse si riferiscono alla capacità di agire sulla base di idee e opportunità e di trasformarle in valori per gli altri. Le competenze economiche, in generale, si confermano, sulla base dei principali report nazionali, quali competenze richiestissime nel mondo del lavoro attuale e nei prossimi anni, dove l’evoluzione digitale ed energetica le rende centrali per la nascita e lo sviluppo di nuovi business.

La tappa italiana mira a definire in dettaglio gli obiettivi generali del progetto e le attività delle successive due mobilità in Turchia. L’IIS Palmieri Rampone Polo, con l’assegnazione di questo secondo progetto Erasmus + , testimonia come operare nella formazione significhi sempre più prevedere occasioni stimolanti e diversificate, offrire costanti opportunità di crescita e confronto a docenti ed alunni. Nel programma sono previsti, non solo meeting di progetto, ma anche occasioni di visita della città e della regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *