breaking news

“CampaniaAlleva, Mastella e Gino Abbate: “successo straordinario, ora un Ente fiera per consolidarne risultati”

“CampaniaAlleva, Mastella e Gino Abbate: “successo straordinario, ora un Ente fiera per consolidarne risultati”

16 Aprile 2023 | by Enzo Colarusso
“CampaniaAlleva, Mastella e Gino Abbate: “successo straordinario, ora un Ente fiera per consolidarne risultati”
Attualità
0
Il sindaco di Benevento Mastella e il Consigliere regionale di Noi di Centro Gino Abbate esprimono il loro apprezzamento per la tre giorni di CampaniaAlleva.  “Un vero successo con risultati e presenze perfino superiori alle già incoraggianti aspettative: il Comune di Benevento ne ha supportato e sostenuto l’organizzazione, come riconosciuto, del resto, dagli organizzatori a cui vanno i miei complimenti. Ora al lavoro per consolidare la traiettoria di crescita: ho proposto la fondazione di un Ente fiera, compartecipato da soggetti pubblici e associazioni di categoria.

È un progetto di cui ho già parlato al presidente regionale Vincenzo De Luca durante un cordiale colloquio, stamane”, dice il sindaco di Benevento Clemente Mastella secondo il quale “la partecipazione a questa prima edizione disvela potenzialità che vanno corroborate: la città può diventare polo fieristico nazionale per la zootecnia, per il comparto trattoristico, per i settori della multifunzionalità agricola, fino all’eno-gastronomia.

“Una manifestazione dai numeri imponenti con circa 300 aziende, coinvolte da 7 regioni del centrosud, 600 animali in esposizione, 3 mostre nazionali, 2 mostre interregionali, 3 mostre regionali, 4 esposizioni, 5 ring per valutazioni morfologiche e prove attitudinali. Per la prima volta, in Campania, una grande fiera di settore che ha avuto la capacità di racchiudere la vasta biodiversità presente nel Sud Italia, con animali di tante specie e razze. Un appuntamento utile alla contaminazione di idee, alla crescita personale e professionale che il confronto tra esperti del settore è in grado di stimolare.”, le parole di Gino Abbate.

La nostra è una terra ricca di eccellenze con un’acclarata produzione di qualità da promuovere e valorizzare come carne, latte e formaggi. I nostri allevatori – ha concluso – maritano attenzione e rispetto per il grande impegno che quotidianamente mettono nel loro lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *