La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” Come appreso dalla stampa locale IL MATTINO del 01 agosto 2023 pag. 22 e de IL SANNIO del 01 agosto 2023 pag. 7 “, sono state cancellate N. 240  verbali di contravvenzioni per sanzioni al Codice della Strada riferito all’ anno 2018  e cartelle esattoriali spedite  e  notificate  agli stessi cittadini (GIA’ PAGATE!) “.!
Sono state spedite  poco più di N. 2.100 ingiunzioni, di cui il 13% di Cittadini quelle contravvenzioni le aveva già pagate.!
La CONFSAL Funzioni Locali,”  rappresenta che è stata convocata anche la Commissione Traffico e Parcheggi, per cui è stato convocato per le dovute spiegazioni, anche il Comandante della Polizia Municipale di Benevento, BOSCO Fioravante, anche Comandante della Polizia Locale del Comune di San Lorenzello “..!
La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta ed osserva, ” che il Sindaco di Benevento, aveva già intimato a provvedere alla cancellazioni delle contravvenzioni notificate del 2018, eeliminando NON sole quelle per le quali il Cittadino avrebbe dimostrato di aver conservato la ricevuta, ma riscontrando  anche quelle (già pagate!) che lo stesso Cittadino non ha potuto dimostrare conservando le relative ricevute “.!
Adesso come CONFSAL Funzioni Locali, ” facciamo APPELLO al Sindaco e TUTTI i Consiglieri di maggioranza ed opposizione del Comune di Benevento, al fine di accertare le dirette responsabilità contabili ed amministrative  sulle spese di notifiche ed ingiunzioni accertate sui n. 2.100 cartelle spedite, sostenute dalle casse comunali e dai Cittadini, compresi  i danni erariali  all’ Amministrazione Comunale e all’Erario “.!
” Dal Danno viene la beffa per quei Cittadini che avevano già saldato il pagamento delle contravvenzioni dell’ Anno 2018 “.!
I diritti dei Cittadini devono essere rispettati e sono inviolabili con servizi pubblici  efficienti e di qualità e trasparenti, e NON solo per fare cassa .!
” Sarebbe opportuno che il Sindaco di Benevento  potesse ridurre al 70 per cento le Indennità di funzione per TUTTI i pubblici Amministratori Comunali, come sarebbe opportuno, che i Parlamentari nazionali rinunciassero ai loro alti Vitalizi e altri benefici, in un momento di gravissima crisi economica e sociale che l’ITALIA sta attraversando,”  sul malcontento diffuso di quei  percettori del ” Reddito di Cittadinanza ”  che si sono visti revocare e/o ridurre il sussidio per i cosiddetti ” Occupabili “, senza una stabile prospettiva di lavoro negli Enti Pubblici e Privato, dove sono stati avviati per aggiornamento e corsi di formazione professionale “.!
Il Diritto al lavoro e sancito dagli artt. 1,2,3,4 e 35 della Costituzione e da Leggi vigenti e CCNL DIFENDIAMOLI.!
La CONFSAL Funzioni Locali  ” sarà sempre vigile ed attenta a tutela dei diritti sindacali e dei lavoratori e Cittadini, Pensionati, Giovani, Disoccupati, Anziani e persone fragili, soprattutto per le famiglie monoreddito, che NON arrivano a fine mese per l’elevato costo della vita sui prodotti di prima necessità (alimentari, gas, luce, gasolio e benzina, tributi locali e nazionali, rifiuti, acqua, servizi cimiteriali etc…) “..!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia