breaking news

Raddoppio Telesina, definita la road map: avvio dei lavori ad inizio 2024

Raddoppio Telesina, definita la road map: avvio dei lavori ad inizio 2024

5 Ottobre 2023 | by Maresa Calzone
Raddoppio Telesina, definita la road map: avvio dei lavori ad inizio 2024
Attualità
0

Giornata tutta sannita per il sottosegretario alle infrastrutture e trasporti Tullio Ferrante, che ha visitato tre punti strategici della provincia di Benevento. Dal cantiere della Fortorina nel lotto che riguarda San Marco dei Cavoti- San Bartolomeo in Galdo, alla diga di Campolattaro, fino all’appuntamento di questo pomeriggio a Puglianello, dove nell’aula consiliare si è tenuto un incontro voluto fortemente dal sindaco e deputato Francesco Maria Rubano per discutere dei lavori per l’attesissimo raddoppio della Telese-Caianello.

“Sono onorato di organizzare la presentazione del progetto della Telesina nel mio Comune e ringrazio il sottosegretario Ferrante per aver raccolto il mio invito” ha affermato Rubano.

Al Tavolo per discutere del raddoppio della Statale 372 c’erano il presidente di ANCE Benevento, Mario Ferraro,e gli onorevoli Pasquale Viespoli e Umberto Del Basso De Caro, a simboleggiare un segnale di continuità del lavoro politico avviato anni prima dai due esponenti politici, che oggi sono stati formalmente invitati dallo stesso Rubano a prendere parte alla inaugurazione dell’arteria.

Il cantiere partirà dallo svincolo di San Salvatore Telesino per giungere allo svincolo di Benevento, per un percorso di 23 chilometri, lavori che vedono un investimento da 460 milioni di euro. Sulla realizzazione del secondo lotto in direzione Caianello da San Salvatore Telesino, il commissario straordinario di Governo, Eutimio Mucilli ha affermato che si inizierà con gli espropri e poi con la conferenza dei servizi. Confermato l’inizio dei lavori tra febbraio e marzo del 2024.

le dichiarazione nel video che segue

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *