breaking news

27^ Sagra della Castagna del Partenio Arpaise (BN) il 14 e 15 ottobre

27^ Sagra della Castagna del Partenio Arpaise (BN) il 14 e 15 ottobre

12 Ottobre 2023 | by Redazione Bn
27^ Sagra della Castagna del Partenio Arpaise (BN) il 14 e 15 ottobre
Attualità
0

Sabato 14 e domenica 15 ottobre si svolgerà la 27^ edizione della sagra della Castagna del Partenio, ad Arpaise, terra di confine tra il Sannio e l’Irpinia.

Nella serata di sabato ci sarà spazio per diverse proposte artistiche, con doppia postazione per la musica dal vivo e spettacolo di fuoco e fachirismo.
Si esibiranno gli OMP, Omaggio alla Musica Popolare e i Barabba Blues, duo che spazia dal blues degli anni 70 al rock contemporaneo, oltre a Pablò, artista di strada napoletano che presenterà il suo spettacolo Il fuoco del Brigante.

Il programma di domenica è invece articolato per offrire ulteriori esperienze di intrattenimento e condivisione.

Alle 10:30 i partecipanti potranno fare una passeggiata verso i castagneti locali, durante la quale lo staff della Pro Loco “Generoso Papa” di Arpaise APS, organizzatrice dell’evento, condividerà cenni storici e aspetti tradizionali legati alla sagra e al territorio.

Giunti al castagneto si potrà procedere alla raccolta libera di castagne e fare un aperitivo nella natura, prima di raggiungere la piazza in cui si terrà il pranzo con musica dal vivo e si svolgeranno giochi della tradizione popolare.

Le proposte gastronomiche saranno prevalentemente volte ad esaltare il sapore della castagna che verrà proposta, nelle varie postazioni di vendita, sia nelle ricette più tradizionali, che attraverso proposte di cucina più innovativa.
Per la partecipazione al pranzo domenicale è necessario prenotare i propri posti chiamando o scrivendo tramite whatsapp al numero 0824 1747241.

L’apertura della sagra è prevista per sabato 14 alle 19:00, mentre il giorno seguente la programmazione si svilupperà fino al tardo pomeriggio. La manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune di Arpaise, con la collaborazione dell’Unpli e vanterà postazioni di presidi Slow Food.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *