breaking news

Frasso Telesino: “Al tempo del re Erode”, al via il Presepe Vivente nel borgo antico

Frasso Telesino: “Al tempo del re Erode”, al via il Presepe Vivente nel borgo antico

15 Novembre 2023 | by Redazione Bn
Frasso Telesino: “Al tempo del re Erode”, al via il Presepe Vivente nel borgo antico
Attualità
0

Nei giorni 26 Dicembre e 5 Gennaio dalle ore 18,30 alle ore 22.00, il borgo più antico di Frasso Telesino, Terravecchia farà rivivere la suggestiva Betlemme “Al tempo del re Erode”.

105 figuranti, 19 bambini e 20 collaboratori -sotto l’egida della Parrocchia di Santa Giuliana e del Carmine, guidate dal Parroco don Nicola Dobos, coadiuvato dal consiglio pastorale – sono pronti ad emozionare e far rivivere il fascino misterioso del Natale cattolico.

L’evento, realizzato interamente su base volontaria, riceve il patrocinio morale del Comune di Frasso Telesino.

I visitatori lungo il percorso che porta alla Capanna, troveranno artigiani di antichi mestieri, (scalpellino, fabbro, maniscalco per citarne alcuni); diversi punti di ristoro enogastronomico con prodotti locali, vin brulè, caldarroste.

Dall’accampamento dei pastori, sino alla corte di Erode nulla è stato lasciato al caso. Si attraverserà la strada con la sinagoga e la postazione del censimento e del cambiavalute. Si potranno ammirare i Re Magi e le postazioni con gli animali (cavalli, pecore, il cammello) e vedere per strada piccoli figuranti vestiti da palestinesi ed israeliani, giocare insieme al fine di dare un significato più vivo al forte momento della Natività.

Il 6 Gennaio, giorno dell’Epifania la tradizionale processione del Bambinello, prenderà il via dalla Capanna di Terravecchia ripercorrendo tutto il presepe vivente e radunando via via i figuranti nel corteo che procederà per le vie principali del paese e si concluderà nella Chiesa di Santa Giuliana.

L’evento è aperto a tutti coloro che sentono forte l’esigenza di ritrovare o riflettere sul senso più puro del Natale, muovendosi nella bellezza di uno dei borghi più affascinanti del Sannio per lasciarsi suggestionare con un salto nel passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *