breaking news

Teche al Lapidarium e le tre domande a De Pierro

Teche al Lapidarium e le tre domande a De Pierro

12 Dicembre 2023 | by Enzo Colarusso
Teche al Lapidarium e le tre domande a De Pierro
Attualità
0

Sono arrivate stamattina le teche che dovranno essere allocate nella struttura del lapidarium, a latere dell’Arco di Traiano. Teche al Lapidarium e le tre domande a De Pierro Operai a lavoro per il disimballaggio delle strutture che dovranno contenere reperti di cui al momento non è dato saperne la natura. Tramontata prima di nascere l’idea dei busti acefali di Traiano e di sua moglie Plotina, sarà il comitato scientifico sorto ad hoc e vieppiù la Soprintendenza a dover decidere il contenuto di quegli spazi.

Un mese di dicembre che rappresenta un punto di non ritorno nel computo delle opere legate ai PICS, nel senso che dovranno essere completate entro la fine dell’anno. A questa regola sottende anche e soprattutto l’infopoint di Pìazza Cardinal Pacca del quale vediamo, per ora, soltanto la base in cemento armato edificata sopra gli scavi ma nulla ancora della struttura e mancano, fatte salve le giornate festive, meno di venti giorni alla fine del mese.

Ed allora torniamo a reiterare le tre domande a Francesco De Pierro, vicesindaco di Benevento con delega proprio ai PICS. Prima domanda. Senza il completamento delle opere sarebbe possibile la rendicontazione? Seconda domanda. In piazza Pacca l’Infopoint ha già la sua piattaforma ma il progetto è comprensivo delle pensiline per gli autobus e dell’aiuola su Corso Dante? Terza domanda. La Regione ha forse concesso qualche deroga? Attendiamo risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *