breaking news

Acqua negli scavi di San Bartolomeo, Iadicicco svela l’arcano

Acqua negli scavi di San Bartolomeo, Iadicicco svela l’arcano

9 Gennaio 2024 | by Enzo Colarusso
Acqua negli scavi di San Bartolomeo, Iadicicco svela l’arcano
Attualità
0

Guaina protettiva per rimediare, nell’immediato, alla penetrazione di acqua all’interno della tecnostruttura della proto-basilica di San Barrtolomeo a Piazza Orsini a Benevento. Operai a lavoro già dalla giornata di ieri per eliminare il rischio che con le prossime giornate piovose possa ripresentarsi il problema delle ultime ore con le pozzanghere all’interno degli scavi.

Il dirigente ai LLPP Antonio Iadicicco però sgombra il campo da problematiche di ordine squisitamente tecnico e parla di normali operazioni di rifinitura per un’opera di estremo valore culturale e architettonico e da la sua versione dei fatti. Iadicicco fa riferimento ad apparecchiature anticondensa che necessitano di maggiore erogazione elettrica e spiega le ragioni per le quali sono state lasciate aperte  alcune parti in vetro del tetto.

Resta però l’estrema fretta con la quale si è proceduto, ossessionati dalla scadenza del 31 dicembre per la rendicontazione delle opere pics. Iadicicco è dell’avviso che il termine ultimo del 31 non escluda la possibilità di definire i dettagli ma poi ammette che la inaugurazione, senza tutte le rifiniture del caso, è stata dettata anche da motivazioni che potremmo definire “politiche”, nel senso di volere assicurare maggiore prestigio all’offerta turistica natalizia da parte dell’Amministrazione comunale.

le dichiarazioni nel video che segue

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *