breaking news

Sala negata, Altrabenevento accusa la Provincia: è ritorsione

Sala negata, Altrabenevento accusa la Provincia: è ritorsione

17 Gennaio 2024 | by Enzo Colarusso
Sala negata, Altrabenevento accusa la Provincia: è ritorsione
Attualità
0

Era previsto per venerdì il convegno di Altrabenevento sulla vicenda acqua ma il Museo del Sannio non sarà disponibile.

La Provincia di Benevento, dopo avere concesso la sede, ora fa marcia indietro e giustifica la sua decisione con la carenza di personale che impedisce il rispetto dei crismi di sicurezza.

Altrabenevento ritiene invece che si tratti di un tiro mancino, una vera e propria ritorsione per la questione di concorsopoli in cui l’associazione che fa capo a Gabriele Corona ha svolto un ruolo di particolare incidenza.

Di seguito la nota dell’associazione:

‘Lo scorso 8 gennaio Altra Benevento ha presentato alla Provincia una formale richiesta per l’utilizzo dell’auditorium del Museo del Sannio, venerdì 19 gennaio per un incontro-dibattito sul tema “Le indagini giudiziarie su GORI e GESESA, due società idriche pubblico-private a trazione ACEA”.

Al momento della richiesta il funzionario della provincia ci ha assicurato che la sala per il 19 gennaio era libera ed utilizzabile e che avremmo dovuto attendere solo pochi giorni per la formale autorizzazione.

La stessa assicurazione ci è stata ribadita per sette giorni e pertanto ieri l’altro abbiamo diffuso la bozza della locandina annunciando la presenza dei relatori: padre Alex Zanotelli, missionario comboniano; Vincenzo Iurillo, giornalista de Il Fatto Quotidiano; Gabriele Corona del movimento “Altra Benevento è possibile”; Giannicola Seneca del Comitato Sannita Acqua Bene Comune.

Ma nel pomeriggio di ieri, l’amministrazione provinciale ci ha formalmente comunicato che la richiesta non può essere accolta “in considerazione che non è possibile garantire la presenza di personale con il compito di curare l’apertura e la chiusura dell’Auditorium, sorvegliare e assistere l’Organizzatore”

Insomma, secondo tale risposta, la Provincia non concede l’auditorium solo per mancanza di personale, ma questa motivazione è ridicola ed inaccettabile perché per una intera settimana abbiamo ricevuto assicurazioni sulla disponibilità della sala e mai è stata neppure ipotizzata la carenza di personale.

E’ legittimo, pertanto, ritenere che la sala sia stata negata ad Altra Benevento per le denunce sui Concorsi della Provincia vinti da politici, riprese con grande risalto dalla stampa nazionale, a cominciare da alcuni articoli su Il Fatto Quotidiano di Vincenzo Iurillo, proprio il giornalista che avrebbe dovuto partecipare al dibattito di venerdì.

Questo comportamento della Provincia non impedirà certamente l’incontro dibattito sulle indagini giudiziarie a carico di GORI e GESESA che si terrà prossimamente in un’altra sala.’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *