breaking news

Abbattimento Torre, via Marmorale e via De Amicis nodi da sciogliere

Abbattimento Torre, via Marmorale e via De Amicis nodi da sciogliere

21 Marzo 2024 | by Enzo Colarusso
Abbattimento Torre, via Marmorale e via De Amicis nodi da sciogliere
Attualità
0

E’ la scuola Torre l’argomento centrale nell’agenda politica e amministrativa dell’Amministrazione Mastella. Col sindaco molto più impegnato sul fronte politico e meno su quello amministrativo è la struttura d’apparato del duo Pasquariello-Iadicicco che sta gestendo la delicatissima questione, con qualche claudicanza di troppo, per la quale ballano 17 mln di euro che rischiano di saltare se non si procede nei tempi programmati a partire dal 31 marzo, giorno dell’inizio dei lavori. La giunta ha dato il via libera al progetto definitivo ed esecutivo per i lavori sugli edifici scolastici con annesso intervento di riqualificazione energetica.

“Il cantiere aprirà entro il 31 marzo, senza provocare nessuna interruzione alla stagione didattica, visto che gli alunni potranno frequentare normalmente le aule scolastiche”, dicono all’unisono Mastella e l’assessore Pasquariello, che affermano l’assoluta aderenza al Piano urbanistico comunale che neutralizza l’urgenza di varianti di sorta.
Non è di quest’avviso l’opposizione. Gerardo Giorgione, di Forza Italia,  ha proposto una interrogazione consiliare in riferimento alla pedonalizzazione di una parte di via Marmorale e l’apertura di una nuova strada comunale prevista dal PUC in prosecuzione di via De Amicis.
Ma su quel tracciato oggi c’è il cortile del parco residenziale Marinelli, con Box auto,” sostiene l’ex assessore di Mastella. E Altrabenevento, come anticipato ieri da Lab, sta pensando ad un esposto al Ministero dell’Istruzione. Lo conferma il leader Gabriele Corona raggiunto telefonicamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *