breaking news

A Reino si presenta il progetto “M@V Experience to bee – Con le Api, Architetti di Ecosostenibilità e Biodiversità”

A Reino si presenta il progetto “M@V Experience to bee – Con le Api, Architetti di Ecosostenibilità e Biodiversità”

26 Aprile 2024 | by redazione Labtv
A Reino si presenta il progetto “M@V Experience to bee – Con le Api, Architetti di Ecosostenibilità e Biodiversità”
Attualità
0

Domani, sabato 27 aprile alle ore 10:00 a Reino presso l’antico mulino ad acqua Valerino, in partnership con Futuridea, si presenterà il progetto M@V Experience to bee – Con le Api, Architetti di Ecosostenibilità e Biodiversità per un turismo ecosostenibile ed esperienziale con le api.

Un progetto che risponde e realizza le aspettative per la salvaguardia e la promozione dell’ecosostenibilità e della biodiversità, costruendo un ponte di 30 milioni di anni tra passato e futuro, realizzando nuove architetture con fondamenta antiche.

Le Archistar di quest’esperienza – afferma Armando Valerino, allievo del Corso per Operatore di Turismo esperienziale Campano organizzato per Regione Campania da Fondazione ITS BACT in collaborazione con Futuridea – sono mio nonno e gli uomini di Reino, le api e naturalmente chi sposerà questo progetto.

Scopriremo il sito archeologico del Castello Regino di epoca Normanna; il sentiero Tratturo Reggio che da Pescasseroli va a Candela dove si vivrà con l’esperienza dei pastori con i loro greggi transumanti.

Nel Parco-Giardino dell’antico Mulino ad Acqua – continua Valerino – ci si immergerà nell’esperienza dell’apicoltore, imparando a riconoscere le caratteristiche dei mieli e a costruire le arnie per le api”.

Ricordiamo che Futuridea è partner della Fondazione Its Bact assegnataria del finanziamento pubblico gestito dalla Regione Campania per la formazione di 84 operatori di turismo esperienziale in Campania, di cui 12 nella provincia di Benevento.

Futuridea sta avendo un ruolo di Coordinamento nella Provincia di Benevento delle attività e l’appuntamento di Reino è importantissimo poiché si presenta un progetto che porterà in futuro turisti che non saranno solamente spettatori o fotografi ma attori veri e propri ‘in trasferta, che si affidano all’esperienza degli attori locali per recitare con loro nello spettacolo della vita quotidiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *