breaking news

Fiom: Hanon e Cam ok, su Adler battaglia ad oltranza

Fiom: Hanon e Cam ok, su Adler battaglia ad oltranza

21 Dicembre 2023 | by Enzo Colarusso
Fiom: Hanon e Cam ok, su Adler battaglia ad oltranza
Lavoro e Sindacati
0

Novità importanti dal fronte sindacale e in particolare per quanto riguarda il settore metalmeccanico. La Fiom regionale ha incontrato a Benevento, in Confinduistria, i vertici aziendali della Hanon System e a Roma, al MIT, quelli della Cam di Paolisi per tornare a concentrarsi sul futuro degli stabilimenti sanniti che per lungo tempo sono stati a rischio chiusura.

E le notizie sono quanto meno incoraggianti. Per quanto riguarda Hanon la prospettiva è quella di una ripresa degli investimenti per i 66 operai dell’azienda coreana. Anche per quanto riguarda Cam le notizia che arrivano da Roma sono positive, nel senso di una mutata strategia del fondo di Mediobanca rispetto a ciò che si paventava non più tardi di un anno fa.

Dove invece si registra una nettissima regressione è sul fronte della Adler di Airola, versante divisione aerostrutture. Qui l’azienda ha deciso il trasferimento di alcuni lavoratori, inaudita altera parte, nello stabilimento di Brindisi trovando la ferma opposizione della Fiom.

le dichiarazioni nel video che segue

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *