breaking news

Ammanchi IACP: sequestri per 270 mila euro

Ammanchi IACP: sequestri per 270 mila euro

10 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
Ammanchi IACP: sequestri per 270 mila euro
Cronaca
0

E’ accusato di truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato, un ex collaboratore convenzionato dell’Istituto di Case Popolari di Benevento.   Nel corso dell’indagine, coordinata dalla Procura del capoluogo, gli uomini del Nucleo di Polizia Tributaria della Finanza,  hanno sequestrato preventivamente la somma di 270mila euro. Il provvedimento rientra nell’inchiesta sugli ammanchi di denaro allo Iacp di Benevento.

Secondo quanto emerso dagli accertamenti, l’uomo avrebbe utilizzato il sistema informatico dell’Istituto per produrre e falsificare i mandati di pagamento: a beneficiare delle transazioni sarebbe stata la sua ditta.

Secondo gli inquirenti, i pagamenti sarebbero stati del tutto ingiustificati e privi di riscontro sia nella contabilità dello Iacp sannita che in quella della ditta.

Al termine delle indagini, il Gip ha disposto per l’indagato il divieto di esercitare l’attività d’impresa con conseguente interdizione di tutte le attività ad esse inerenti per dodici mesi.

“Tale operazione – si legge nella nota della Procura di Benevento – dimostra ancora una volta che il contrasto al fenomeno degli sperperi di denaro pubblico e dei reati contro la Pubblica Amministrazione costituisce una delle priorità da parte della Procura della Repubblica di Benevento e delle Forze dell’Ordine operanti sull’intero territorio del circondario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *