breaking news

Polstrada: denunce e ispezioni su trasporto animali

Polstrada: denunce e ispezioni su trasporto animali

14 Aprile 2016 | by Anna Liguori
Polstrada: denunce e ispezioni su trasporto animali
Cronaca
0

Sono accusati di ricettazione i tre uomini stranieri e residenti nel Sannio, denunciati dagli agenti della Polizia stradale di Benevento. I soggetti sono stati fermati a bordo di un’auto con targa lituana alla Rotonda dei Pentri, alla periferia di Benevento.

Una volta intimato l’alt, gli agenti, durante un controllo i poliziotti hanno scoperto nella vettura quattro taniche con 120 litri di gasolio industriale.  Da un controllo approfondito è emerso che il conducente della vettura aveva anche precedenti per furto, perpetrato in passato nella zona di Fragneto l’Abate.  I tre sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria, mentre la vettura è stata sequestrata. Sono in corso ulteriori indagini per verificare se si sia trattato di un episodio isolato o di un fenomeno di più ampia portata.

L’impegno della tsrdaale inoltre, nei giorni scorsi, si è intensificata nelle ispezioni sui veicoli che effettuano trasporto di animali vivi.  La normativa, disciplinando la filiera del trasporto dagli allevamenti ai mattatoi, mira ad assicurare la qualità delle carni che arrivano sulle tavole dei cittadini, evitando nel contempo inutili sofferenze e maltrattamenti ai capi di bestiame trasportati.

Gli agenti controllato diversi trasportatori non riscontrando peraltro alcuna infrazione. Rispetto al passato, si registra infatti una sempre maggiore sensibilità degli operatori del settore all’osservanza della rigorosa normativa che prevede pesanti sanzioni in caso di violazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *