breaking news

Moiano| Atti vandalici in piazza San Sebastiano

Moiano| Atti vandalici in piazza San Sebastiano

10 Dicembre 2016 | by redazione Labtv
Moiano| Atti vandalici in piazza San Sebastiano
Cronaca
0

MOIANO – Sugli atti vandalici inferti agli addobbi natalizi nella giornata di ieri a Moiano, interviene il coordinatore cittadino di Forza Italia Antonio Barbieri

«Solo un anno fà Moiano veniva inondata di furti che creavano in paese allarme sociale, costringendo gli abitanti ad una sorta di “autoprotezione” con l’ambiguo fai da te delle ronde civiche. Ieri, con il danneggiamento degli addobbi natalizi di fronte alla Chiesa in piazza San Sebastiano si è raggiunta la punta di un iceberg fatto di inciviltà e incapacità da parte degli organi competenti di dare le giuste risposte ai purtroppo frequenti atti di vandalismo che inondano il comune specialmente nelle ore notturne.

La medesima piazza – continua -, oltre a questa incresciosa azione di inciviltà, è continuamente oggetto insieme ad altri punti nevralgici del paese di atti di spaccio e di risse che coinvolgono perlopiù soggetti giovanissimi con poca attinenza al rispetto delle regole. In più di un occasione, io stesso ho invocato l’uso della tecnologia per contrastare questi fenomeni delinquenziali inerentemente all’utilizzo della videosorveglianza collegata con i carabinieri, così come avviene in moltissimi comuni italiani ed anche in Valle Caudina, dove l’utilizzo delle telecamere ha dato risultati positivi nel fronteggiare atti di vandalismo ma evidentemente a Moiano si ha paura di punire, forse perchè anche i vandali hanno diritto al voto? O forse perchè Moiano è abituato a prendersela ingenuamente con la società e non con le persone? I mandanti morali di questi atti vanno cercati in coloro che si oppongono, sfoggiando il peggiore buonismo, all’uso della videosorveglianza e al volontariato obbligatorio per i teppisti, oltre che ovviamente in coloro che alle scorse amministrative sognavano la Moiano “senza distinzione di classi sociali».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *