breaking news

Immigrati, sequestrata struttura in contrada Montecalvo

Immigrati, sequestrata struttura in contrada Montecalvo

10 Febbraio 2017 | by redazione Labtv
Immigrati, sequestrata struttura in contrada Montecalvo
Cronaca
0

BENEVENTO – Ennesima struttura non idonea ad ospitare immigrati. Ebbene sì, parliamo del centro “Damasco 13” – situato in via Madonna della Salute, in contrada Montecalvo – dove in mattinata i Nas di Salerno guidati dal maggiore Vincenzo Ferrara
carabinieri e il comando provinciale dei Carabineiri di Benevento con in testa il Capitano Sabato D’Amico hanno effettuato uno sgombero immediato di 74 richiedenti asilo attuando così l’ordinanza di sequestro preventivo emanata dal Procuratore della Repubblica Giovanni Conzo.

Diversi gli indagati: Giuseppe Caligiure, classe 48, gestore della cooperativa Maleventum, consorzio nato e fondato da Pacarabinieri 3olo Di Donato già chiamato in causa per analoghe vicende – basti ricordare il centro di contrada San Chirico posto sotto sequestro con l’intervento diretto del Vice Questore vicario di Benevento Vincenzo Raimo -, Angelo Collarile e Nunzia Romano entrambi di Sant’Angelo a Cupolo proprietari della struttura.

Tutti dovranno rispondere per falso e truffa con condotte fraudolente consistenti nel falsificare il certificato pubblico di agibilità del Comune di Benevento per accogliere gli immigranti e ricavarne di fatto profitti, considerati a questo punto, illeciti.

In effetti all’arrivo delle autorità il centro era in evidenti condizioni di precarietà igienico sanitarie tali da compromettere la permanenza dei richiedenti asilo.

I 74 immigrati verranno trasferiti in altre strutture della provincia. Probabilmente Vitulano e Sant’Agata de’Goti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *