breaking news

Sequestri e denunce a Ponte e San Giorgio del Sannio

Sequestri e denunce a Ponte e San Giorgio del Sannio

25 Febbraio 2017 | by Anna Liguori
Sequestri e denunce a Ponte e San Giorgio del Sannio
Cronaca
0

Due denunce e due aree sequestrate a Ponte e a San Nicola Manfredi per inquinamento ambientale. Questo il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Napoli unitamente a quelli della stazione di Ponte e San Giorgio del Sannio.

Nei guai il titolare 45enne di una società di Ponte, che opera nel settore della raccolta dei rifiuti ferrosi: nel corso dell’ispezione, i militari hanno accertato che era stata realizzata – senza le prescritte autorizzazioni – un’area di stoccaggio di circa 2500 mq di rifiuti speciali non pericolosi di tipo ferroso, dove erano stati riposti anche materiale di risulta da demolizione e pneumatici usati. L’area in questione è stata sequestrata.

Deferito anche un responsabile dell’area tecnica del Comune di San Nicola Manfredi, poiché è emerso che, in contrada Ariella, nel centro di raccolta di rifiuti solidi urbani, erano stati stoccati, senza le regolari autorizzazioni necessarie, 5 cassoni carrabili contenenti circa 10 mc rifiuti solidi urbani vari contenenti tra l’altro materiale plastico e metallico e ligneo, mentre un’area adiacente era stata adibita allo sversamento incontrollato di rifiuti inerti provenienti da demolizioni. L’area e i cassoni sono stati posti sotto sequestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *