breaking news

Tufo| “Suo figlio è in carcere paghi la cauzione”: un’altra truffa a un’anziana

Tufo| “Suo figlio è in carcere paghi la cauzione”: un’altra truffa a un’anziana

24 Maggio 2018 | by Redazione Av
Tufo| “Suo figlio è in carcere paghi la cauzione”: un’altra truffa a un’anziana
Cronaca
0

Ancora una truffa messa a segno ai danni di un’anziana. Spacciandosi come avvocato, un uomo è riuscito a raggirare un’anziana signora di Tufo, facendosi consegnare la somma di 1.000 euro e vari monili in oro. Questa la tecnica utilizzata: telefonata alla vittima prescelta, con richiesta di denaro quale fantomatica cauzione per liberare il figlio ristretto in camera di sicurezza, responsabile di un incidente stradale; poco dopo la telefonata, ritiro di quanto concordato direttamente presso l’abitazione dell’anziana signora;  immediata fuga non appena in possesso del bottino che la vittima, spaventata, riesce a racimolare.

L’anziana si è resa conto del raggiro in cui era incappata solo dopo qualche ora e non ha esitato a sporgere denuncia ai Carabinieri. Sull’episodio sono in corso indagini da parte della Compagnia di Mirabella Eclano, finalizzate all’identificazione del truffatore.

Stesso modus operandi per una truffa tentata nei confronti di un’anziana di San Mango sul Calore che, ricordando i suggerimenti dell’Arma riportati sulla nota locandina vista affissa in paese, ha preteso di interloquire con il figlio e si è accorta che in effetti stava parlando con un’altra persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *