breaking news

Avellino| Caso “Mancini”, in udienza l’intoppo della vita residua

Avellino| Caso “Mancini”, in udienza l’intoppo della vita residua

12 Settembre 2018 | by Redazione Av
Avellino| Caso “Mancini”, in udienza l’intoppo della vita residua
Cronaca
0

È stata aggiornata al prossimo 24 settembre l’udienza per l’incidente probatorio tesa a stabilire le condizioni di sicurezza del liceo scientifico Mancini di Avellino. Una richiesta arrivata dal pm Roberto Patscot per avere dei chiarimenti in merito ad un calcolo effettuato dal ctu Maurizio Perlingieri, nominato dal Gip Vincenzo Landolfi. Secondo i consulenti della Procura, infatti, il tempo di vita residuo, necessario per programmare gli interventi di miglioramento sismico, sarebbe di molto inferiore a quello stabilito dallo stesso perito del Tribunale. Da qui la sospensione e la decisione di riaprire la seduta tra 12 giorni, dopo aver elaborato il dato e verificato la bontà del metodo utilizzato per ottenerlo.

Un intoppo, quello registrato, che dilata ancor di più i tempi per una possibile richiesta di dissequestro dell’istituto scolastico di via De Concilii da parte della Provincia.

Intanto, i genitori degli studenti aspettano delle risposte per capire quanto durerà l’attuale collocazione dei figli, divisi in tre plessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *