breaking news

Incidente mortale in via Due Principati, domani al Duomo di Avellino i funerali di Debora

Incidente mortale in via Due Principati, domani al Duomo di Avellino i funerali di Debora

28 Gennaio 2021 | by Redazione Av
Incidente mortale in via Due Principati, domani al Duomo di Avellino i funerali di Debora
Cronaca
0

I funerali di Debora Prisco saranno celebrati domani mattina, a partire dalle 9.30, nel Duomo di Avellino. La salma della 17enne morta in seguito ad un incidente stradale martedì pomeriggio in via Due Principati, è stata liberata stamane dal pm Luigi Iglio, restituendola ai familiari. Dunque, nessuna autopsia sul corpo della giovane studentessa del liceo Mancini di Avellino come pure era stato ipotizzato ieri. Naturalmente, la cerimonia religiosa si svolgerà in forma strettamente privata, rispettando le norme di sicurezza anticovid.

Nel frattempo continuano le indagini per accertare l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità. Il fascicolo aperto dal magistrato indica l’ipotesi di reato dell’omicidio stradale. Mentre i vigili urbani agli ordini del comandante Michele Arvonio hanno effettuato altri sopralluoghi sul posto della tragedia e definito la relazione sui rilievi anche analizzando le immagini di alcune telecamere posizionate proprio in quell’incrocio maledetto con via Di Vittorio. Sotto sequestro anche le auto coinvolte: la Smart sulla quale viaggiava Debora accanto alla sorella Annabella che era alla guida e la Fiat 600 guidata da un anziano. Esaminati dagli inquirenti anche i cellulari delle due ragazze, per verificare se c’erano stati motivi di distrazione. Debora avrebbe compiuto 18 anni tra 5 mesi, il legame con la sorella di 8 anni più grande era molto forte, anche perché le ragazze condividevano la passione per i social e l’attività di influencer. Annabella, in particolare, oltre a lavori come modella in pubblicità e ragazza immagine agli eventi, era entrata anche nel popolare programma di intrattenimento di Canale 5 Uomini e Donne.

Purtroppo questa unione si è spezzata lo scorso pomeriggio. Dopo una normale giornata di shopping e parrucchiere quando la city car guidata da Annabella si è ribaltata e Debora è stata sbalzata dal tettuccio della macchina, finendo sull’asfalto. La 17enne è morta sul colpo. Mentre la sorella trasportata sotto choc all’ospedale Moscati di Avellino è uscita volontariamente il mattino seguente dopo essere stata sottoposta a tutti i controlli di routine. Soprattutto per lei non sarà facile superare questo dolore. L’amministrazione di Aiello del Sabato, intanto, è vicina alla famiglia che risiede alla frazione San Raffaele e istituirà per domani una giornata di lutto cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *