breaking news

Domani allerta meteo per vento forte. A Benevento chiudono parchi, cimitero e Villa comunale

Domani allerta meteo per vento forte. A Benevento chiudono parchi, cimitero e Villa comunale

2 Aprile 2023 | by redazione Labtv
Domani allerta meteo per vento forte. A Benevento chiudono parchi, cimitero e Villa comunale
Cronaca
0
Il Sindaco di Benevento Clemente Mastella ha firmato un’ordinanza, per condizioni meteo avverse
relativo alla giornata di domani 3 aprile.
Ciò in virtù del bollettino della Protezione civile regionale e della conseguente comunicazione della Prefettura agli Enti locali. In particolare, è segnalata la probabilita di forti raffiche di vento.
 
Con il documento, il Sindaco esorta i cittadini ad adottare comportamenti improntati alla massima prudenza. In particolare, la cittadinanza è invitata a prestare attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali e a segnalarne l’eventuale stabilità precaria ai numeri di emergenza 112, 113, 115. Ancora, raccomanda di assicurare stabilmente oppure rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture e strutture provvisorie, inclusi oggetti a rischio di essere trascinati dal vento. Invita ancora ad usare accortezza negli spostamenti.
L’ordinanza dispone dalle ore 06:00 di domani 3 aprile fino alle 9:00 di martedì 4 aprile la chiusura della Villa comunale e dei parchi cittadini e del cimitero, ad eccezione delle attività  di accoglienza funebre (con presenza dei familiari dei defunti) e delle attività di operatività interna improcrastinabili.
Il bollettino della Protezione Civile 

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato sull’intero territorio regionale. Si prevedono infatti a partire dalle 6 di domani mattina, lunedì 3 aprile e fino alle 9 di martedì 4 aprile, venti forti nord-orientali con raffiche.

Mare agitato o localmente molto agitato, soprattutto lungo le coste esposte, con possibili mareggiate. Si raccomanda ai sindaci e alle autorità competenti di attivare sui rispettivi territori tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi e, in particolare, di voler monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso (incluse le impalcature, la cartellonistica stradale, impianti etc…).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *