breaking news

Omissione di atti d’ufficio, assolti gli ex sindaci di Pesco Sannita e Fragneto Monforte

Omissione di atti d’ufficio, assolti gli ex sindaci di Pesco Sannita e Fragneto Monforte

12 Aprile 2023 | by redazione Labtv
Omissione di atti d’ufficio, assolti gli ex sindaci di Pesco Sannita e Fragneto Monforte
Cronaca
0

Dopo circa cinque anni si è conclusa la vicenda processuale che mi vedeva coinvolto quale allora Sindaco di Pesco Sannita, insieme all’allora Sindaco di Fragneto Monforte, per una presunta “omissione di atti d’ufficio” riguardo ai lavori stradali alla Via Rapinella o Offa La Marcia.
 Il Tribunale di Benevento ha pronunciato nei miei confronti e del collega Raffaele Caputo, sentenza di assoluzione per insussistenza dei fatti, su conforme richiesta del Magistrato del Pubblico_Ministero”. E’ quanto scrive l’ex sindaco di Pesco Sannita Antonio Michele  

”Nei miei 15 anni da Sindaco – si legge nella nota – questo è stato l’unico processo che mi ha visto coinvolto come imputato.
 Nel corso del processo ho voluto sottopormi ad esame documentando concretamente quale sia stato il mio impegno, le azioni e le iniziative attivate al riguardo nel corso degli anni, finalizzate alla messa in sicurezza del tratto di strada denominato “Rapinella” o “Offa La Marcia”, interloquendo con l’Anas, la società Fortorina, la Prefettura, la Regione Campania, in uno con il Sindaco del Comune di Fragneto Monforte, nell’ottica di una collaborazione fattiva e costruttiva.

Ho sempre avuto totale fiducia nella magistratura, consapevole di aver sempre operato nell’interesse della collettività. Un grazie particolare lo rivolgo al mio difensore, l’Avvocato Marcello D’Auria che con tenacia, competenza e professionalità, che insieme all’avvocato Luigi Diego Perifano per conto di Raffaele Caputo, hanno puntualmente e brillantemente sostenuto le tesi difensive”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *