breaking news

Sant’Agata ricorda Tiziano Della Ratta a 10 anni dalla morte

Sant’Agata ricorda Tiziano Della Ratta a 10 anni dalla morte

27 Aprile 2023 | by Anna Liguori
Sant’Agata ricorda Tiziano Della Ratta a 10 anni dalla morte
Cronaca
0

Una celebrazione come ogni anno emozionante e che lascia il segno quella dell’Appuntato Scelto dell’Arma dei Carabinieri Tiziano Della Ratta a 10 anni dalla scomparsa, ucciso  il 27 aprile 2013 a Maddaloni mentre contrastava un tentativo di rapina in una gioielleria. Per il suo killer, Antonio Iazzetta nel 2019, la prima sezione della Corte di Cassazione ha confermato l’ergastolo.

Nel conflitto a fuoco con i carabinieri intervenuti, rimasero uccisi anche due banditi. Sant’Agata de’ Goti ogni anno si stringe attorno alla famiglia di Tiziano, che dopo la sua morte fu insignito della medaglia d’oro al valor militare.

Al Cimitero comunale la deposizione della corona di alloro al militare alla presenza delle istiutuzioni, degli uomini dell’Arma e della comunita’. ‘Un giorno che non verra’ mai dimenticato e verra’ per sempre ricordato’ per il sindaco Riccio e il Presidente della Provincia di Benevento Lombardi.

Momento emozionante dinanzi la tomba del militare alla presenza della moglie Vittoria e del figlio Alfonso Della Ratta. Il Comandante dei Carabinieri di Benevento Calandro elogia la figura del carabiniere.

Presente tra gli altri l’associazione Libera Benevento. La memoria di Tiziano e’ celebrata, come ogni anno, e non verra’ mai dimenticata.

Dopo il cimitero, un momento di riflessione nella piazza a lui dedicata nella cittadina saticulana, quella piazza che ha accolto i colori dell’Arma e le scolaresche. Il corteo e’ poi giunto nel Duomo dove e’ stata celebrata una Santa Messa alla presenza del vescovo Mazzafaro

le dichiarazioni nel video che segue 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *