breaking news

Molinara, 90enne scomparso: attivato il “Piano territoriale” della Prefettura

Molinara, 90enne scomparso: attivato il “Piano territoriale” della Prefettura

14 Giugno 2023 | by redazione Labtv
Molinara, 90enne scomparso: attivato il “Piano territoriale” della Prefettura
Cronaca
0

Sono ore di apprensione a Molinara per la scomparsa di un uomo di 90 anni, Giovanni Costanzo, di cui si sono perse le tracce dalla serata di ieri.

L’allarme è scattato ieri sera, dopo che la moglie ha scoperta il letto vuoto ( solo pochi minuti  prima la donna lo avrebbe accompagnato a dormire), ma pare che l’anziano abbia aperto la porta di casa e sia uscito vagando per le campagne.

Immediatamente sono scattate le ricerche coordinate dai carabinieri e dai Vigili del Fuoco, Protezione Civile, anche attraverso l’utilizzo di droni, e unità cinofile.
Sul posto anche il sindaco Giuseppe Addabbo che, raggiunto telefonicamente, ci ha raccontato di aver seguito le indagini per tutta la notte e ha spiegato di come siano complicate le ricerche per gli operatori che si sono trovano su un terreno impervio, dove le pioggie di questi ultimi giorni hanno favorito la crescita della vegetazione.

Il signor Giovanni Costanzo è originario di San Marco dei Cavoti ma è residente a Molinara, in una abitazione di Contrada Pelaovo da dove si è allontanato volontariamente, a piedi nella serata di ieri. L’uomo è alto circa 1,70 di corporatura normale, ha i capelli grigi e gli occhi castani.

Al momento dell’allontanamento indossava un maglioncino di colore grigio scuro, pantalone di velluto di colore marrone, scarpe da ginnastica di colore nero e aveva con se un bastone. Per ritrovarlo è stato attivato il “Piano territoriale per la ricerca delle persone scomparse” predisposto dalla Prefettura di Benevento.

Le Forze di Polizia, i Vigili del Fuoco, il personale del Comune di Molinara ed i volontari della Regione Campania sono impegnati nelle attività di ricerca che, finora, hanno dato esito negativo. Chiunque abbia notizie o informazioni utili è pregato di contattare immediatamente l’Arma dei Carabinieri al numero 112.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *