breaking news

Incidente in tangenziale, 4 feriti tra cui 2 bambini

Incidente in tangenziale, 4 feriti tra cui 2 bambini

25 Agosto 2023 | by Maresa Calzone
Incidente in tangenziale, 4 feriti tra cui 2 bambini
Cronaca
0

Questa mattina sul tratto della tangenziale tra Benevento Centro e Pietrelcina, si sono scontrate due auto.  Sei le persone coinvolte:

si tratta di due donne, la conducente di 50 anni e la suocera e due bambini che viaggiavano a bordo di una Dacia Sandero e due anziani a bordo di una Panda, il conducente un 71enne.

Le immagini restituiscono tutto il dramma dell’incidente, che ha fatto fare una capovolta al suv finito sull’asfalto sottosopra, i bambini a bordo e le due donne sono stati prontamente soccorsi dal 118 e trasportati all’ospedale San Pio, mentre gli  anziani a bordo dell’utilitaria sono rimasti lievemente feriti.

Non si conosce ancora l’esatta dinamica che ha portato alla collisione delle due vetture che viaggiavano nella stessa direzione(verso Caianello) potrebbe essersi trattato di un tamponamento,

scaturito da una frenata improvvisa o di un rallentamento dell’auto che precedeva, oppure di un sorpasso mal calcolato, tutte le ipotesi sono al vaglio delle forze dell’ordine.

Sul posto la Polizia e la Municipale, e per le operazioni di salvataggio e messa in sicurezza i Vigili del Fuoco del Comando provinciale.

AGGIORNAMENTO INCIDENTE

Le condizioni di salute dei due bambini  che viaggiavano a bordo della Dacia con le due donne: il piccolo di 5 anni fortunatamente pare presenti solo  delle escoriazioni ma nulla di preoccupante, più serio sarebbe invece lo stato di salute del bambino di 11 anni, per il quale si teme una frattura vertebrale, i sanitari stanno valutando il da farsi.

Va aggiunto che la Dacia Sandero era sprovvista di copertura assicurativa, per cui si è provveduto a comminare la relativa sanzione amministrativa e il consequenziale sequestro.

“Purtroppo la causa scatenante di questo incidente è stata sia la forte velocità che la violazione di precise norme di comportamento. Da quando la guida senza copertura assicurativa è stata declassata da sanzione penale a quella amministrativa, si registra una forte recrudescenza di casi”, dichiara il comandante della Polizia municipale Fioravante Bosco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *