breaking news

Calitri| Ritrovati i due anziani scomparsi

Calitri| Ritrovati i due anziani scomparsi

24 Ottobre 2023 | by Redazione Av
Calitri| Ritrovati i due anziani scomparsi
Cronaca
0

Poco fa, dopo ininterrotte ricerche coordinate dalla Prefettura di Avellino, in località impervia del comune di Calitri, i carabinieri hanno rinvenuto Domenico Rainone, il 91enne i cui familiari questa mattina avevano denunciato la scomparsa.

L’anziano, soccorso con elicottero dei Vigili del Fuoco, era finito in un dirupo dove è stato individuato dalle squadre dei soccorritori. L’uomo, nonno del parroco del centro altirpino, è stato affidato alle cure mediche. Per poi, a causa di leggere ferite alle gambe, essere trasportato all’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi.

Si tratta di uno dei due anziani di cui non si avevano più notizie, rispettivamente, da stamattina e ieri pomeriggio. Ancora nessuna notizia, invece, su Francesco Basile, di 78 anni, anch’egli scomparso da casa.

AGGIORNAMENTO 

Si sono concluse nel migliore dei modi le ricerche del 78enne scomparso da Calitri e ritrovato in buone condizioni intorno alle 20.30 di questa sera. Fino alla tarda serata le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania insieme a quelle del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sant’Angelo dei Lombardi e dei Carabinieri di calitri hanno battuto i sentieri e le zone limitrofe al punto in cui l’uomo aveva fatto perdere le sue tracce. La zona è stata sorvolata anche dagli elicotteri. Col sopraggiungere della notte la squadra APR del CNSAS ha fatto alzare in volo un drone dotato di termocamera per battere un’ulteriore area impervia. A seguito di un riscontro positivo da parte del drone è stata inviata è stata inviata una squadra congiunta CNSAS e SAGF che ha individuato l’uomo, fortunatamente in buone condizioni, per accompagnarlo agli automezzi ed affidarlo ai Carabinieri nonché alle cure del 118. L’ottimo esito delle ricerche è stato possibile grazie alle capacità e alle competenze dei tecnici affiancati dalle più recenti ed evolute tecnologie in ambito di ricerca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *