breaking news

Omicidio Tirone, la Procura di Avellino affida l’esame autoptico ai professori Buonocore e Nappi

Omicidio Tirone, la Procura di Avellino affida l’esame autoptico ai professori Buonocore e Nappi

7 Gennaio 2024 | by Enzo Colarusso
Omicidio Tirone, la Procura di Avellino affida l’esame autoptico ai professori Buonocore e Nappi
Cronaca
0

La Procura della Repubblica di Avellino ha affidato l’ incarico per l’ espletamento dell’ autopsia sul corpo di Giuseppe Tirone, 51 anni di Cervinara, l’uomo che fu cosparso di benzina e poi bruciato vivo, deceduto per la gravità delle ustioni riportate dopo dodici giorni di agonia all’ospedale Cardarelli di Napoli. A realizzare l’esame autoptico saranno i professori Giuseppe Buonocore e Oscar Nappi.

Secondo gli inquirenti ad uccidere Tirone è stato Massimo Passariello, 38 anni, anche lui di Cervinara, difeso dagli avvocati Fucci Jr e Cioffi, arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato dalla crudeltà e dai futili motivi. Dapprima scarcerato, Passariello è stato nuovamente arrestato a seguito dell’ emissione di un’ autonoma ordinanza del Gip Paolo Cassano che ritenne la particolare gravità del fatto.

A seguito del decesso e sull’ ipotesi della nuova contestazione di omicidio, i quesiti posti dalla Procura sono stati integrati con quelli sollecitati dagli avvocati Vittorio Fucci e Domenico Cioffi, con l’ ausilio dei consulenti medici di parte, i periti Teresa Suero e Pierluigi Vergineo, nell’interesse dell’ indagato Passariello ed in particolare i quesiti proposti dagli avvocati Fucci e Cioffi sono relativi alle eventuali ragioni che non consentano di ritenere il nesso di causalità tra la condotta del Passariello e la morte del Tirone e quindi sulla sussistenza di autonome cause che, indipendentemente dalla condotta del Passariello, siano intervenute nei 12 giorni successivi determinando la morte del Tirone. Gli esiti dell’ autopsia saranno resi noti nei prossimi giorni. Intanto la salma del Tirone è stata liberata e si sono svolti anche i funerali con rito cattolico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *