breaking news

“Tra lucciole e stelle” la Kermesse di Quadrini nel cuore dell’estate

“Tra lucciole e stelle” la Kermesse di Quadrini nel cuore dell’estate

10 Agosto 2022 | by Redazione Bn
“Tra lucciole e stelle” la Kermesse di Quadrini nel cuore dell’estate
Cultura
0

La XIX Edizione della rassegna “Tra Lucciole e stelle” è entrata ormai nel vivo con il suo ricco calendario che valorizza il turismo lento, la gastronomia, la cultura e l’archeologia dei cinque paesi coinvolti.Cellole, Pietrastornina,Arpaise, Apollosa e Ceppaloni. La kermesse che ha la direzione artistica del maestro Leonardo Quadrini, porta sul palco generi musicali differenti e variegati, dalla musica classica al Jazz, dai gruppi Folk al Pop.

L’obiettivo della storica manifestazione culturale è creare un collegamento tra l’area costiera e le aree interne.

La kermesse diffusa, permette di compiere un viaggio attraverso i diversi territori, invogliando turisti e visitatori a raggiungere anche i luoghi dell’entroterra campano che non vivono del turismo balneare, ma che offrono tanto in fatto di accoglienza, paesaggio e gastronomia d’eccellenza. Dopo l’avvio della kermesse partita da Baia Felice, nel comune di Cellole si passa a Pietrastornina, l’appuntamento è per venerdì 12 agosto con AssoTeatroche presenta Vito Cesare in “La Zeza”, farsa comica con musiche da un canovaccio del ‘600 Napoletano.

Sabato 13 agosto, invece Concerto di Mezza Estate con l’Orchestra Internazionale della Campania. Ad Arpaise, domenica 14 agosto, replica Assoteatro e Lunedì 15 agosto, il Concerto Italian Big Band con Umberto Aucone.Il giorno dopo ferragosto invece è dedicato alla musica di Aldo Pareo “Trio jazz sotto le stelle”.Da non perdere poi l’appuntamento Sabato 27 agosto,alla frazione Terranova, con Francesca Maresca Concerto Pop Sinfonico.

Lo spettacolo ad Apollosa, si accenderà sabato 10 settembre, con il concerto de“Il Canzoniere della Ritta e della Manca”.Mentre domenica 11 settembre, appuntamento con Katia Ricciarelli.
A  Ceppaloni invece bisognerà attendre l’autunno quando  sarà possibile degustare le prelibatezze del territorio con l’evento artistico gastronomico “Tartufo al Borgo” in programma il 26 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *