breaking news

6 luglio, si celebra il “World Kiss Day”

6 luglio, si celebra il “World Kiss Day”

6 Luglio 2016 | by Anna Liguori
6 luglio, si celebra il “World Kiss Day”
Curiosità
0

Oggi, 6 luglio, si celebra il World Kiss Day, la Giornata Mondiale del Bacio. La festa è nata in Gran Bretagna nel 1990, ma si è rapidamente diffusa in tutto il mondo con l’obiettivo di ricordare, con una giornata ad esso dedicata, quanto può essere importante un bacio.Sono tanti i significati che si possono celare dietro un bacio, attualmente considerato nel mondo occidentale come simbolo dell’amore ma che in alcune culture è ancora tabù.

Perché la giornata dedicata al bacio si celebra il 6 luglio? Il 6 e il 7 luglio del 2005 nel Regno Unito venne stabilito il record per il bacio più lungo: fu di trentuno ore e trenta minuti. Tale record poi è stato battuto e a oggi il bacio più lungo è quello che si è scambiato la coppia tailandese formata da Ekkachai e Laksana Tiranarat che per San Valentino del 2013 si sono baciati per 58 ore, 35 minuti e 58 secondi. Un record! Una curiosità: chi volesse cimentarsi in questa gara da Guinness dei primati deve sapere che è necessario stare praticamente per tutto il tempo appiccicati con le labbra all’altra persona. Si può bere con una cannuccia e ogni tre ore si può andare al bagno, sempre abbracciati e accompagnati dai giudici; inoltre non ci si può sedere né sdraiare: ci si deve baciare e basta! Altrimenti, che record sarebbe?
C’è da notare una cosa riguardo la data della Giornata mondiale del bacio: in Spagna, questa Giornata si celebra il 13 aprile e il 6 luglio è la Giornata del bacio rubato che, per dirla con Guy de Maupassant: «Un bacio legittimo non vale mai un bacio rubato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *