breaking news

All’Inail di Benevento si presenta il “Bando ISI 2015”

All’Inail di Benevento si presenta il “Bando ISI 2015”

22 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
All’Inail di Benevento si presenta il “Bando ISI 2015”
Eventi
0

Incentivi a favore delle imprese che intendono realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro. Questo il Bando ISI 2015 che sarà illustrato durante il convegno di martedì 23 febbraio.

Nel corso del seminario, promosso dalla sede INAIL di Benevento in collaborazione con l’Ordine degli degli Ingegneri e con l’ Ordine dei Consulenti del Lavoro di Benevento, con il patrocinio morale della Provincia di Benevento, saranno approfonditi anche i temi connessi alla riduzione ed oscillazione dei tassi medi del premio Inail a carico delle imprese, come previsto dall’art. 24 delle Modalità di applicazione delle Tariffe dei premi (Decreto Ministeriale 12/12/2000 e s.m.i.).

Interverranno Grazia Memmolo, direttore territoriale sedi INAIL Avellino- Benevento, Antonio Schipani, presidente Comitato Consultivo Prov.le Inail di Benevento, Francesco Cardone, presidente Ordine degli Ingegneri di Benevento, Roberto Russo, presidente Ordine Consulenti del Lavoro di Benevento. Aprirà i lavori Anna Villanova, responsabile Sede Inail Benevento.

Il compito di illustrare nel dettaglio gli aspetti del nuovo bando ISI 2015 e della riduzione/oscillazione dei tassi è affidato a Giacomo Mazzoli, professionista della Consulenza Tecnica Accertamento Rischi e Prevenzione (CON.T.A.R.P.) Inail. Nel corso dell’incontro gli esperti Inail potranno fornire indicazioni e chiarimenti anche su eventuali, specifici quesiti.

“L’iniziativa – sottolinea Memmolo – ha assunto un carattere strutturale, con circa un miliardo e trecento milioni stanziati fin’ora dall’Istituto con i Bandi ISI, a conferma della grande attenzione che l’ Inail riserva ai lavoratori ed alle aziende, allo scopo di prevenire il fenomeno infortunistico e tecnopatico e per garantire ai lavoratori adeguati livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *