breaking news

“Il Giovane Padre Pio”, il musical “al di là della fede”

“Il Giovane Padre Pio”, il musical “al di là della fede”

11 Aprile 2016 | by redazione Labtv
“Il Giovane Padre Pio”, il musical “al di là della fede”
Eventi
0

BENEVENTO – “Una storia al di là della fede” rivelatosi anche questa volta un appuntamento attesissimo che ha registrato lo scorso febbraio l’ennesimo sold-out e di certo non si è smentito neanche questa volta. Infatti, ieri, al Teatro Massimo di Benevento è andato in scena “Il Giovane Padre Pio”, commedia musicale, uno spettacolo avvincente ed emozionante, scritto da A. Grimaldi, M. Lo Cascio e C. Insegno, con testi e musiche di Antonio Coppolaro, per la regia di Fabio Formato e Renato Maffei.

Un’esibizione dai contenuti, sì, tradizionali, ma interpretati decisamente in chiave moderna. Dal corpo di ballo agli attori, tutti volti che hanno contribuito ad una realizzazione per nulla noiosa dello spettacolo. Anzi. Al contrario.

La storia, ambientata a Pietrelcina, narra del giovane Francesco Forgione. Intorno alla sua figura, troviamo, nel musical, la famiglia di Padre Pio, il popolo di “Petra Pucina”, Padre Agostino e Zi Tore, parroco della piccola comunità divenuta oggi famosa per le gesta di fede del giovane “Piuccio”. La misteriosa figura del male sfiderà e, spesso, annienterà fisicamente il giovane frate. Ad aprire e chiudere lo spettacolo, tra le emozionanti coreografie firmate da Carmen Castiello e tutta l’area tecnica guidata da Michele Pietrovito, la piccola Lucia, un personaggio apparentemente avulso dalla storia raccontata, ma certamente colmo di significato simbolico, spirituale e non solo.

In scena, quindi, le parti sono state così distribuite: nel ruolo del giovane Padre Pio, l’attore Antonio Dell’Isola; il padre confessore Agostino, è statp interpretato da Michele Iannotta. La famiglia di Padre Pio: la mamma Peppa, Antonella Angelino, il padre Grazio, Gabriele Amitrano, le sorelle Pellegrina e Felicita, interpretate rispettivamente da Tiziana Ciardiello e Francesca GirardiRenato Maffei nelle vesti, invece, del Parroco di Pietrelcina, Zì Tore, affiancato dalla sorella Antonietta, Maila Passaro, e dal sagrestano Michele, Stani De Lorenzo; la popolana Maria, Irene Verdino e gli altri popolani interpretati da Maria Pisano e Giuseppe Di Blasio. Infine il personaggio, quello di Lucia, affidato alla piccola Arianna Tarantino. Lucrezia Delli Veneri, Ilaria Mandato, Giselle Marucci, Odette Marucci, Francesco Panebianco, e Sandro Mattera, sono invece i ballerini della Compagnia del Balletto di Benevento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *