breaking news

“Medievalia”, a Settembre un tuffo nel passato

“Medievalia”, a Settembre un tuffo nel passato

29 Agosto 2016 | by Anna Liguori
“Medievalia”, a Settembre un tuffo nel passato
Eventi
0

FAICCHIO – Si terrà il prossimo fine settimana, dal 2 al 4 settembre, la terza edizione di “Medievalia”. Ancora una volta in questo scorcio di Campania si terrà una manifestazione dedicata all’era di mezzo. A Faicchio tutta la comunità è in fermento per i minuziosi preparativi in vista del prossimo fine settimana: in migliaia i turisti e gli appassionati che arriveranno per apprezzare l’ospitalità del borgo.
L’illuminazione suggestiva, la cavalleria medievale, i numerosi e continui spettacoli che costelleranno il centro storico, i musici e i giocolieri, i giullari, gli arcieri, gli sbandieratori, la magia del Castello e dei suggestivi vicoli, i costumi medievali, i giochi e le cene con il duca De Martino: tutto un crescendo di emozioni da regalare ai tanti turisti che converranno a Faicchio.

Il 2-3-4 settembre in questo meraviglioso borgo, si legge nella nota inviata dall’organizzazione, si torna indietro nel tempo ma quest’anno con un occhio al presente (aiuti e solidarietà per i terremotati del centro Italia).
Festa sì ma senza dimenticare la cosa più importante: la vicinanza ai fratelli sfollati. Dopo che il borgo avrà vissuto tre giorni specchiandosi orgoglioso nel suo passato la Pro Loco “U. Fragola” darà seguito all’impegno sociale. Nei giardini del duca, infatti, chi vorrà potrà, durante le tre sere, fare una donazione da destinare ai paesi devastati dal terremoto del 24 agosto. “Abbiamo accolto l’invito dell’Unpli Nazionale – ha affermato il presidente della Pro Loco, Ivan Barone – della necessità di aiuti monetari. Abbiamo pensato, io ed il mio direttivo, a dei “salvadanai” (posti alle casse dello stand) dove chi vorrà potrà donare moneta che poi provvederò io stesso a far avere, attraverso i canali ufficiali dell’Unpli nazionale, alla popolazione di quei territori” ha concluso il presidente Barone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *