breaking news

VinEstate, gli appuntamenti in vista

VinEstate, gli appuntamenti in vista

1 Settembre 2016 | by Anna Liguori
VinEstate, gli appuntamenti in vista
Eventi
0

mortaruoloTORRECUSO – Settembre mese di impegni per i politici. E’ il caso del Consigliere regionale Mino Mortaruolo che da venerdi 2 settembre sarà impegnato con l’evento VinEstate a Torrecuso, la rassegna dedicata all’Aglianico del Taburno, organizzata dal Comitato Vinestate in collaborazione con il Comune di Torrecuso e dell’Associazione Aglianico del Taburno e con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento e del Sannio Consorzio Tutela Vini.

La manifestazione si aprirà con il convegno sul tema ‘Una viticoltura sostenibile e competitiva: la sfida del Taburno’, in programma nella Sala consiliare di palazzo Cito-Caracciolo alle ore 18, al quale parteciperà Mino Mortaruolo, consigliere regionale e vicepresidente Commissione agricoltura della Regione Campania. Tra i relatori del convegno, moderato dalla giornalista Maria Cava, ci saranno anche Erasmo Cutillo, sindaco di Torrecuso; Libero Rillo, presidente Sannio Consorzio Tutela Vini; Riccardo Vecchio, Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’; Filippo Diasco, dirigente politiche agricole Regione Campania e Gennaro Santamaria, capo segreteria Ministro dell’Ambiente.

Nella giornata conclusiva della rassegna, domenica 4 settembre, il consigliere regionale prenderà parte al convegno ‘Vino, tradizione e formazione: sintesi di un territorio che produce eccellenze’, in programma alle ore 10.30. All’incontro, moderato dal giornalista Franco Buononato, ci saranno anche: Erasmo Cutillo, sindaco di Torrecuso; Nicola Matarazzo, direttore Sannio consorzio tutela Vini; Cosimo Rummo, della Rummo spa; Giovanna De Vita, Fosviter srl; Francesco Alfieri, consigliere delegato all’Agricoltura – Regione Campania; Chiara Marciani, assessore alla Formazione – Regione Campania e Umberto Del Basso de Caro, sottosegretario Ministero delle Infrastrutture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *