breaking news

Airola| Si conclude il progetto “Artivamente”

Airola| Si conclude il progetto “Artivamente”

11 Ottobre 2016 | by Anna Liguori
Airola| Si conclude il progetto “Artivamente”
Eventi
0

000129AIROLA -È’ previsto per il prossimo venerdì 14 ottobre, ore 10:00 presso l’Istituto Penitenziario per Minori di Airola, l’incontro di chiusura del Progetto “ARTIVAMENTE” (co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Nazionale).

L’incontro, organizzato dall’ Associazione di Promozione Sociale SannioIrpinia Lab, sarà un momento di riflessione per analizzare i progressi effettuati nell’ apprendimento delle varie tecniche laboratoriali insegnate ai giovani detenuti nel corso di questi mesi; non solo, ma soprattutto un analisi di tipo psicologico- evolutivo di approccio al lavoro, al dialogo, alla sinergia tra i vari gruppi. Un’occasione importante di riflessione sulla condizione dei minori reclusi, sui fenomeni di devianza e criminogenesi tra i più giovani.

Ad introdurre i lavori sarà il dott. Antonio di Lauro- Direttore I.P.M. di Airola, tra i relatori del convegno, invece, prenderanno la parola: dott.ssa Giuseppina Squillacioti – Psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Daniela Miele – Presidente A.P.S. SannioIrpinia Lab, dott. Carlo Mele – Vice Presidente Fondazione Opus Solidarietatis Pax Onlus, dott.ssa Imma Caturano – Psicologa e Vice-Presidente Cooperativa Sociale Familiamo “Onlus”, Michele Napolitano – Sindaco della Città di Airola Dott.Giovanni Marro – del Dirigente Scolastico dell’ “I.C.S Luigi Vanvitelli” di Airola ,

A concludere il lavori sarà il dott. Giuseppe Centomani – Dirigente centro di giustizia Minorile Campania,

Al dibattito si accompagnerà la proiezione del Video-Documentario effettuato durante i laboratori, di Restauro, Ceramica, Feltro e Fotografia Digitale. Proprio con riferimento a quest’ultimo laboratorio , con l’occasione, i ragazzi dell’I.P.M, realizzeranno una mostra fotografica permanente allestita all’ interno dell’Istituto, regalandoci una prospettiva altamente suggestiva di chi il carcere lo vive dall’ interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *