breaking news

Benevento, sabato e domenica “Open Day” all’Istituto Rampone

Benevento, sabato e domenica “Open Day” all’Istituto Rampone

15 Dicembre 2022 | by redazione Labtv
Benevento, sabato e domenica “Open Day” all’Istituto Rampone
Attualità
0

I giorni 17 e 18 dicembre 2022 e 14 e 15 gennaio 2023  dalle ore 8 alle 12 e dalle 15,30 alle  18,30, l‘Istituto  Rampone, sito in Benevento alla via Carlo Stasi, aprirà le sue porte agli alunni delle scuole medie, e alle loro famiglie, per far conoscere l’offerta formativa per il prossimo anno scolastico.  Tante le novità messe in campo, per i tre indirizzi amministrazione, marketing e finanza, informatica e grafica, oltre alle classi digitali, sara’ introdotto l’utilizzo della realtà virtuale.

Gli alunni potranno approcciarsi allo studio delle varie discipline, utilizzando visori di realtà virtuale, che permetterà loro, di calarsi direttamente in ambienti realistici, facilitando e rendendo l’apprendimento stimolante. L’utilizzo delle applicazioni della realtà virtuale, facilita lo studio di concetti astratti, attraverso la creazione di forme che possono essere facilmente manipolate e osservate da qualsiasi angolazione, migliorando così la loro visualizzazione spaziale. Oltre all’utilizzo della realtà virtuale nella metodologia didattica,  in tutti e tre gli indirizzi, gli alunni, potranno imparare a programmare ambienti virtuali.

L’Istituto Rampone, sta nel tempo, investendo sempre più nell’innovazione, non solo della strumentazione tecnologica, ma anche nelle metodologie didattiche, offrendo ai ragazzi in tal modo  maggiori opportunità lavorative nel mondo del lavoro, al termine del percorso formativo. Il Dirigente dr. Nazzareno Miele , il corpo docente e soprattutto gli alunni invitano le famiglie e i ragazzi delle scuole medie a visitare la scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *