breaking news

Montefusco celebra la “Beatissima Vergine del Carmelo”: giorni intensi di Fede e Fraternità

Montefusco celebra la “Beatissima Vergine del Carmelo”: giorni intensi di Fede e Fraternità

3 Agosto 2023 | by redazione
Montefusco celebra la “Beatissima Vergine del Carmelo”: giorni intensi di Fede e Fraternità
Eventi
0

Dal 15 giugno a Montefusco (AV) si stanno vivendo dei giorni intensi di fede e di fraternità in occasione dei festeggiamenti in onore della Vergine Santissima del Monte Carmelo, compatrona del paese.

Un periodo ricco di eventi religiosi e civili, che si concluderà il 9 agosto, quando il prezioso Simulacro di Maria Santissima sarà ricollocato nella nicchia del Santuario a lei dedicato al termine della venerazione da parte dei fedeli.

Sono giorni intensi che vedono impegnati i Frati Minori Cappuccini, alla cui cura pastorale è affidata la Comunità parrocchiale e i diversi predicatori che si alternano nello “spezzare il pane della Parola di Dio” durante le Celebrazioni eucaristiche, tra questi anche il Padre Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Benevento, S.E. Rev.ma Mons. Felice Accrocca.

Oltre al programma religioso Montefusco accoglierà anche un entusiasmante programma civile di eventi culturali e di intrattenimento che porta con sé un notevole fermento grazie al generoso ed instancabile apporto del Comitato festa, per lo più composto dai giovani del paese.

Programma Civile:

  • 4 agosto: Rappresentazione teatrale di “Uomo e Galantuomo” di De Filippo, eseguita dalla compagnia teatrale “N’avimm fatta nata.”
  • 5 agosto: Esibizione del gruppo di musica popolare “Rota Rossa.”
  • 6 agosto: Concerto bandistico “Città di Gravina” con esibizione dei cantanti lirici.
  • 9 agosto: Spettacolo di liscio con l'”Orchestra Simpatia” e estrazione dei biglietti dei premi della Lotteria.

Tanti giorni di festa che sicuramente comportano un impegno assiduo e quotidiano, ma che viene grandemente ricompensato dalla gratitudine, dall’entusiasmo e dalla partecipazione del popolo montefuscano e non solo, data la corposa partecipazione degli abitanti dei Comuni confinanti, che si riversano in questi giorni a Montefusco, per vivere momenti di fede e di letizia.

Un’opportunità unica di vivere momenti di gioia e condivisione, abbracciando la ricchezza culturale e artistica della zona.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *