breaking news

BCT:  con De Girolamo, Pif e Fru si apre l’edizione 2022

BCT: con De Girolamo, Pif e Fru si apre l’edizione 2022

13 Luglio 2022 | by redazione Labtv
BCT:  con De Girolamo, Pif e Fru si apre l’edizione 2022
Cultura
0

Il BCT ha alzato il sipario sulla sesta edizione, quella del post pandemia, quella del “senza mascherina”. E così Corso Garibaldi si riempie, a poco a poco la gente si accomoda nelle piazzette adibite a salotto per gli ospiti, e la festa inizia con l’immancabile eleganza del Festival del Cinema e della Televisione di Benevento.

L’evento diretto da Antonio Frascadore,nella prima serata fa salire sul palco nomi amati soprattutto dagli amanti delle serie e dei programmi tv. Piazza Roma accoglie nella sua austera bellezza l’attrice Giulia Michelini, mentre Pif si racconta ad Alessio Viola nei Giardini della Rocca Dei Rettori, “Ho compiuto 50 anni, sembra una cosa che accade solo agli altri” scherza sull’età il regista che a Benevento ha presentato il suo ultimo film: “E noi stronzi rimanemmo a guardare” proiettato alla fine dell’intervista.

Altra piazza altro salotto, qui si accomodano Fatima Trotta nel suo racconto da Napoli a Honolulu, dal cinema ai programmi tv al teatro. Poi Benevento si raduna intorno al personaggio di casa, Nunzia De Girolamo, parla del suo percorso, della politica e dell’approdo in Rai. Presenza scenica, personalità dirompente la De Girolamo catalizza su di se’ l’attenzione del pubblico, marito Boccia e Mastella in prima fila compresi. “Sono una pazza scatenata” dice lei che sottolinea di come riesca a cambiare pelle passando dalla politica alla tv e di come abbia avuto la giusta intuizione nel portare a “Ciao maschio” Drusilla Foer. E poi c’è Fru, quello dei “The Jackal” simpatico, divertente, tra le battute che inneggiano al “non-sense” al tormentone sulle bandierine nato dalle avventure di Pechino Express, fa spettacolo. Gioca con i bambini seduti in prima fila, strappa applausi e risate al pubblico assiepato in Piazza Torre,è lui la rivelazione della prima serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *