breaking news

Giornata Mondiale dell’Autismo: Benevento aderisce

Giornata Mondiale dell’Autismo: Benevento aderisce

25 Marzo 2016 | by Anna Liguori
Giornata Mondiale dell’Autismo: Benevento aderisce
Eventi
0

In occasione della IX edizione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, la Fondazione Italiana per l’Autismo, con la partecipazione del MIUR, coordinerà una serie di iniziative nelle settimane dal 28 marzo al 6 aprile.

L’I.C. “Sant’Angelo a Sasso”, sede del CTS di Benevento, ha aderito alla campagna #sfidAutismo lanciata quest’anno da FIA, organizzando una serie di attività che vedrà coinvolti gli alunni dell’ istituto da una parte e i docenti e le famiglie delle persone autistiche dall’altro. Di seguito l’elenco delle iniziative:

Adesione al concorso del MIUR #sfidAutismo con uno spot realizzato dagli alunni di una classe III elementare del plesso di “Sant’Angelo a Sasso” Benevento
Libera visione nelle singole classi del film “Rain man”.
Adesione alla campagna social di Equitabile che promuove “EQUI-BLU” un selfie a cavallo. Gli alunni del plesso di San Giuseppe Moscati, sito nel quartiere di Capodimonte, il 6 aprile 2016 si recheranno all’azienda agrituristica “Tufini” per trascorrere alcune ore con i cavalli e fare un selfie di gruppo e /o individuale.

Il 4 aprile 2014, dalle ore 16.30 alle ore 19.00 nella plesso “San Giuseppe Moscati” – Via Ciletti C/da Capodimonte, si svolgerà un seminario di formazione dal tema “Disturbi dello spettro autistico – Progetto di vita”, rivolto ai docenti delle istituzioni scolastiche del territorio e ai genitori delle persone autistiche. Interverranno come relatori, il dott. Mariano De Luca, Presidente Provinciale dell’ A.n.m.i.c., con incarico nazionale di Vice Presidente dell’A.n.m.i.c. – Presidente Provinciale della F.a.n.d.., .e il Dott. Domenico Dragone, Dirigente I° fascia ASL Benevento 1 – Referente Aziendale per la problematica relativa all’Autismo

Partita di pallavolo. Il giorno 6 aprile 2016…gli alunni dell’I.C.”Sant’Angelo a Sasso” insieme alla squadra femminile dell’Accademia Volley, nella palestra dell’Istituto, trascorreranno un pomeriggio all’insegna della solidarietà, dell’inclusione sociale e della sensibilizzazione. Indosseranno tutti un emblema di colore blu, colore simbolo scelto dall’ONU per l’autismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *