breaking news

A Torrioni un convegno per dire “No al Biodigestore nell’area Docg Greco di Tufo”

A Torrioni un convegno per dire “No al Biodigestore nell’area Docg Greco di Tufo”

31 Agosto 2018 | by Anna Liguori
A Torrioni un convegno per dire “No al Biodigestore nell’area Docg Greco di Tufo”
Eventi
0

Tutto pronto al Comune di Torrioni per il convegno di domani sabato 1 settembre a firma del coordinamento per il “No al Biodigestore nell’area Docg del Greco di Tufo”. A partecipare i parlamentari irpini e campani, i consiglieri regionali, il presidente e i consiglieri della Provincia di Avellino e delle Comunità Montane. Sul tavolo di discussione la decisione della Regione Campania di autorizzare il Comune di Chianche alla costruzione di un imponente impianto di biodigestore nel cuore dell’area D.o.c.g del “Greco di Tufo” .

“Il nostro Coordinamento – si legge in una nota – non è un comitato di agitatori estemporanei ma l’associazione di una vasta e crescente rappresentanza di Comuni, consorzi del settore vitivinicolo provinciali e territoriali, G.A.L., associazioni ambientaliste nonché di rilievo nazionale del settore eno-turistico, Unione provinciale delle Pro Loco Irpine, unioni consumatori regionale che si battono non solo per un “NO” ma anche per favorire una programmazione delle attività di smaltimento e trattamento rifiuti responsabile e sostenibile in un contesto di tutela e valorizzazione dei nostri territori rurali. Per queste ragioni vi sollecitiamo a garantire una vostra partecipazione alla suddetta iniziativa attraverso un intervento di dibattito in modo da sostenere un sereno confronto di interesse generale che riguarda il futuro dell’Irpinia e dell’intero territorio regionale”.

Per il 15 settembre, invece, si sta organizzando una sfilata che toccherà tutti i comuni produttori del vino Greco di Tufo docg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *