breaking news

Vicenda mensa scolastica: Sel attacca Curia e Comune

Vicenda mensa scolastica: Sel attacca Curia e Comune

28 Gennaio 2016 | by Anna Liguori
Vicenda mensa scolastica: Sel attacca Curia e Comune
Politica
0
Torna alla ribalta la vicenda della mensa scolastica.  A parlare questa volta è il partito “Sinistra Ecologia e Libertà” che aggredisce “a parole” la Curia e il Comune di Benevento.
“In questi giorni di dibattito sulle unioni civili, -tuonano dal partito- notiamo un costante e continuo richiamo all’importanza di tutelare i bambini. Soprattutto da parte del mondo cattolico arrivano appelli al salvaguardare i più piccoli, che “hanno diritto ad ogni precedenza e rispetto, sicurezza e stabilità”, citando le parole del cardinale Bagnasco. Siamo consapevoli che proteggere i minori è un dovere fondamentale di ogni istituzione, sia nazionale che locale. A questo obbligo essenziale bisogna però adempiere a trecentosessanta gradi, non solo quando si tratta di discutere del modello familiare migliore”.

Giulia Tesauro e Federica De Nigris, esponenti di Sinistra Ecologia Libertà – Federazione di Benevento, affermano che “non sarà il crescere con una coppia omosessuale ad essere determinante per la salute del bambino, stando almeno a quanto dice la psicologia. Al contrario, per la salute del bambino è determinante la qualità del cibo che mangia. Stupisce quindi come sulla prima questione si alzino i proclami del mondo cattolico, mentre sulla seconda tutto tace”.

Le due esponenti di Sel attaccano anche la Curia e il Comune sulla vicenda della mensa scolastica e la presunta presenza di amianto all’esterno del centro cottura. “Tale inerzia – scrivono – rende l’Ente del tutto responsabile politicamente e giuridicamente dei possibili danni alla salute dei bambini, la cui giovane età rende il contatto con le fibre di amianto ancora più pericoloso, oltre che dei lavoratori, costretti a lavorare in una struttura insalubre e priva di riscaldamento.

Invitiamo perciò il Comune di Benevento e tutte le Istituzioni che hanno davvero a cuore la tutela dei bambini ad attivarsi immediatamente per interrompere l’utilizzo della struttura di Ponte Valentino ed adottare tutte le misure necessarie a garantire la salute dei piccoli. Se vogliamo parlare di salute dei bambini, quindi, – concludono De Nigris e Tesauro – facciamolo veramente, facciamolo con la sana preoccupazione di cui dovremmo farci carico, invece di strumentalizzare l’argomento per portare acqua al proprio mulino.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *