breaking news

Parla la candidata della lista “Il Ponte” Rosetta Russo

Parla la candidata della lista “Il Ponte” Rosetta Russo

24 Aprile 2016 | by redazione Labtv
Parla la candidata della lista “Il Ponte” Rosetta Russo
Politica
0

 

ROCCABASCERANA – Termina il tour elettorale di Roberto Del Grosso, «una campagna mai fatta prima e considerata una cosa molto positiva» secondo una delle sue candidate. Si tratta Rosetta Russo e ci dice la sua.

Insegnante in pensione ed ex dirigente scolastica ha sposato in pieno il progetto di Del Grosso occupandone in posto di rilievo in lista. «Oggi gestire la cosa pubblica è diventato molto complicato». «A Roccabascerana siamo di fronte ad una situazione di dissesto», ma che, secondo Russo, «non è dipeso dall’amministrazione attuale, né tanto meno da quella precedente». «È il frutto di un modo di amministrare che proviene da epoche che si sono succedute negli anni». Quindi il dito contro nessuno e la futura candidata concentra la sua visione su determinati temi. Parla di «valorizzare giovani, ambiente e cultura», in particolar modo della «scuola e dell’istruzione» considerate di vitale importanza per lei.

«Nei vari incontri che stiamo tenendo, stiamo anche riscuotendo molto interesse», proprio per questo stiamo lavorando ad un programma nella massima serietà e nel far capire alla cittadinanza l’importanza e il metodo della gestione della cosa pubblica, prendendo coscienza che non sarà più quello che è stato fin ora». «Dobbiamo prendere atto che ci troviamo di fronte ad una realtà che più non è». Ancora per Russo «bisogna agire innanzitutto nella massima trasparenza e recuperare una coesione sociale soprattutto in un territorio altamente frammentato». Roccabascerana, infatti, è un comune composto da frazioni ed infatti la campagna della lista “Il Ponte” si sta svolgendo proprio mediante un tour nelle varie località del Comune.

Russo non si sbilancia molto sull’amministrazione attualmente guidata da Saverio Russo, ma afferma con convinzione che «occorre un’inversione di tendenza sperando di poter contribuire, umilmente, a far che ciò si realizzi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *